Serie A, il confronto con la stagione precedente: Inzaghi meglio di Spalletti, male Napoli e Lazio

Con la vittoria di ieri sull’Atalanta per 4-0, l’Inter sale a quota 69 punti e avvicina il record di punti in Serie A (102), stabilito dalla Juventus della stagione 2013/14. Raggiunto, e anzi superato per un punto, anche il risultato ottenuto dal Napoli di Spalletti a parità di giornate nella scorsa stagione. Allora, i partenopei viaggiavano a quota 68 punti e riuscirono a vincere il campionato con 5 giornate d’anticipo.

A parti inverse, impietoso il confronto con gli azzurri che perdono addirittura 28 misure rispetto al piazzamento dello scorso anno. Male anche la Lazio, che nello stesso momento, aveva 9 punti in più, grazie ai quali riuscirono poi a chiudere la classifica al secondo posto.

In positivo, oltre all’Inter, anche la Juventus che, complici i 10 punti di penalizzazione, conta 14 punti in più rispetto alla passata stagione, il Milan (+5), il Bologna (+12), l’Atalanta (+4) e la Fiorentina (+7).

LEGGI ANCHE Serie A, Lazio-Milan a Di Bello, Napoli-Juve a Mariani, Atalanta-Bologna a La Penna. Tutte le designazioni arbitrali – Goalist