News

Materazzi: “L’Inter di Inzaghi gioca meglio di quella del Triplete. Il Materazzi di oggi? Bastoni o Acerbi”

L’ex perno difensivo dell’Inter, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha comparato l’Inter di oggi con la squadra di Mourinho che 14 anni fa vinse il ‘Triplete’

L’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, tra i protagonisti del leggendario ‘Triplete‘, raggiunto al termine della stagione 2009/10, ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport, confrontando l’Inter odierna con quella di 14 anni fa.

L’INTER DI OGGI – Ero già certo dall’inizio che andasse: troppa qualità e convinzione dopo Istanbul. Ma l’Internazionale è diventata una macchina, può provarci con chiunque senza paura. I giocatori e Inzaghi, il ‘Demone’, hanno trovato la chiave e il bello è che l’hanno trovata insieme“.

IL TRIPLETE –Dico onestamente che giocano meglio loro di noi. È proprio un piacere seguirli: il merito va dato a Inzaghi, che ha capito come non disperdere il talento. Basta far stare bene insieme dei giocatori forti per ottenere risultati, anche senza inventarti chissà cosa. E poi bravissimi i dirigenti che ne hanno sbagliate davvero poche in questi anni. Da ‘L’Armeno che corre come un treno Mhyky’ a ‘Super Barellino’, il motore nerazzurro, , sapevano che lì c’erano radice solide, appartenenza, serietà. Così hanno costruito questa squadra che sembra perfetta“.

CHI E’ IL MATERAZZI DI QUESTA INTER? – ‘SuperAcerbi’ forse si avvicina per la storia, perché si è consacrato tardi. Ma mi rivedo in ‘L’Asso di Bastoni’, un po’ nel fisico e un po’ nel modo in cui lancia di sinistro“.

LEGGI ANCHE, Una 90enne è scampata al rapimento da parte di Hamas dopo avergli detto di essere connazionale di Messi