Sportmediaset: Mancini medita il ritorno in Europa. C’è l’interesse di un club in Premier League

Scrive Sportmediaset, Roberto Mancini potrebbe tornare in Europa. L’ex c.t. dell‘Italia siede sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita dall’agosto 2023 e le numerose frizioni con giocatori, federazione e stampa potrebbero portarlo a cambiare già aria.

Dall’Inghilterra filtra un particolare interesse da parte del Newcastle United, di proprietà del fondo saudita PIF, che starebbe valutando il licenziamento dell’attuale allenatore Eddie Howe, in favore del nativo di Jesi, che vanta già un’esperienza oltre la Manica con il Manchester City, tra il 2009 e il 2013, conquistando Premier League, FA Cup e Community Shield.

I rapporti con gli investitori sauditi sono buoni, il curriculum del tecnico italiano soddisfa la proprietà e i risultati poco gratificanti ottenuti sinora farebbero pensare ad un cambio in panchina a fine stagione. La decisione finale spetta al fondo PIF che aveva imposto come obiettivi stagionali la rincorsa al titolo di campione d’Inghilterra e la vittoria di almeno un trofeo.

Il lavoro svolto da Eddie Howe non sembra, dunque, aver convinto pienamente, con il Newcastle al decimo posto in classifica, eliminato dalla Champions League dopo la fase a gironi, senza centrare neppure la ‘retrocessione’ in Europa League. Il tecnico britannico si giocherà il tutto per tutto nel match dei quarti di finale di FA Cup contro il Manchester City, con un’eventuale eliminazione che potrebbe realmente aprire le porte al ritorno di Mancini in Premier League.

LEGGI ANCHE, Deschamps rincuora Pogba: “Situazione difficile moralmente e psicologicamente. Nazionale? Spero solo ritrovi il piacere di giocare”