Partita soporifera, Quarta migliore (o meno peggiore) in campo. Male tutti gli attaccanti, Nico in testa
VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA 0-0, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: S.V. un grosso spavento sul destro di Vydra al 23’… fuori di centimetri. Per il resto solo rinvii.
DODÒ: 6+ significativi passi avanti, per corsa ed intraprendenza.
MILENKOVIC: 6+ sul lunghissimo Chory il serbo mostra tutta quell’attenzione che ultimamente gli è mancata. Certo il ceko non è Batistuta, ma questo passa la Conference.
QUARTA: 6,5 il primo tiro verso la porta è suo ed arriva poco dopo la mezz’ora. Buona una sua chiusura difensiva ad inizio ripresa. E non sarà la sola…
BIRAGHI: 5,5 fa il suo, compreso i soliti cross ribattuti dall’avversario. Però, le uniche due volte che si è visto il Viktoria sono state dalla sua parte.
ARTHUR: 6 una sua diagonale difensiva al 23′ salva un gol già fatto. Fisicamente non è al meglio ed il giro palla è più lento del solito, però il suo contributo (in entrambe le fasi) è sufficiente. (dal 79′ LOPEZ): S.V.
MANDRAGORA: 5,5 compitino, non prova mai neppure da fuori area.
GONZALEZ: 4 noi ci ripetiamo… va bene giocare esterno, ma Nico dovrebbe stare di più in mezzo al campo. E sfruttare le sue doti aeree e di fromboliere da fuori area. Detto questo lui ci mette pochissimo del suo. (dall’84’ IKONÈ): 5 dodici minuti per prendere a pallonate un raccattapalle.
BELTRAN: 5 il primo squillo è del 55′, un destro parato senza troppe pretese. Purtroppo è anche l’ultimo. (dal 69′ BARAK): 5 totalmente fuori dagli schemi… se ce ne sono stati.
SOTTIL: 5 fisicamente non regge un contrasto, salta l’uomo raramente, sbaglia (come al solito) le scelte. Ormai la buona volontà non basta più. (dal 79′ KOUAMÈ): S.V.
BELOTTI: 4,5 si sveglia intorno al 20′ quando liscia un controllo in area e subisce un fallo che meriterebbe l’ammonizione. Poi un bel colpo di testa (parato) al 35′. Quindi più nulla. E non ci riammorbate col termine “generoso”… (dal 69′ N’ZOLA): 5 ha letteralmente toccato due palloni. Ovviamente inutili.
All. ITALIANO: 5 almeno in coppa ci aspettavamo una Fiorentina diversa, ed invece per spirito ed entusiasmo è sembrata la solita squadra del campionato. Cambia solo il risultato.