I precedenti
Il Frosinone non ha mai vinto contro l’Inter in Serie A: l’unica squadra contro cui ha registrato più sfide senza ottenere nemmeno un punto è la Roma (sei).
Il Frosinone ha incrociato la prima in classifica per 3 volte, senza mai vincere o segnare, subendo un totale di sette gol.
Frosinone: porta inviolata nelle ultime 3 sfide
Il Frosinone ha ottenuto il 78% dei suoi punti in casa (25 su 32), percentuale seconda solo a quella del Granada (86%, 18 su 21) nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione.
Il Frosinone ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite, tante volte quante nelle precedenti 32 gare disputate in questo campionato.
Solo la Salernitana (36) ha subito più gol del Frosinone (30) nel primo tempo, mentre l’Inter è sia la squadra che ha segnato di più prima dell’intervallo (38), sia una delle due che ha concesso meno reti nelle prime frazioni (7 come il Torino).
Fonte foto: profilo X Frosinone
Inter infallibile dal dischetto
L’Inter ha perso l’ultima partita di campionato contro il Sassuolo: l’unica volta in cui ha perso più partite di fila con lo scudetto già conquistato è stato nel 1953 (3 in quel caso); nell’era dei tre punti, prima di questa stagione, i nerazzurri hanno collezionato 8 successi, un pareggio e 2 sconfitte da campioni.
L’Inter ha vinto 14 trasferte in campionato (record nei cinque maggiori campionati europei) e nove clean sheet (meglio ha fatto solo l’Arsenal con 10): nella loro storia i nerazzurri hanno vinto al massimo 15 gare fuori casa (2006/2007) e hanno mantenuto al massimo la porta inviolata per 10 gare (2007/2008).
L’Inter ha segnato 13 gol su rigore in Serie A (record nei maggiori cinque campionati europei): nelle ultime 20 stagioni solo il Milan (15 nella stagione 2020/2021) e la Lazio (15 nella stagione 2019/2020) hanno segnato più gol dal dischetto in un singolo campionato. Il Frosinone, invece, è terzo in campionato per rigori calciati (10).
Fonte foto: Profilo X Inter
Frosinone-Inter: i protagonisti
Considerando i nati dopo il 2003 nei maggiori cinque campionati europei, Matias Soulé è quello con più presenze da titolare (33), inoltre, tra quelli che hanno superato quota 10 gol solo 3 sono più giovani dell’argentino: Bellingham, Sesko e Wirtz.
Lautaro Martinez non segna in Serie A dal 28 febbraio (sette partite senza segnare): solo una volta ha registrato una striscia di partite segna segnare più lunga nel campionato italiano, quando arrivò a 8 nel periodo tra dicembre 2021 e febbraio 2022. L’ultimo giocatore nerazzurro a realizzare più dei 23 gol in campionato dell’argentino è stato Romelu Lukaku nella stagione 2020/2021 (24).
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…