Premio Cesarini 2024: Samardzic protagonista a Jesi
Anche Rosella Sensi e Riccardo Orsolini a Jesi al Premio Renato Cesarini. Grande attesa a Jesi per il prestigioso Premio “Renato Cesarini”, giunto alla sua nona Edizione. L’appuntamento che celebra la Zona Cesarini è fissato per le ore 17 di lunedì 27 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi (An). Qui si svolgeranno un Talk Show e le premiazioni. A seguire Cena di Gala presso l’Hotel Federico II di Jesi. Ad oggi il vincitore del Premio Cesarini 2024 per la Serie A dovrebbe essere Lazar Samardzic dell’Udinese. Samardzic è l’autore contro l’Empoli (al 103’33’’) del gol più tardivo dell’attuale campionato nonché della storia della Serie A. Per la serie B già deciso il vincitore: sarà premiato il calciatore sloveno Leo Stulac del Palermo grazie al gol realizzato contro lo Spezia al minuto 103’.
I riflettori sono puntati sui vari personaggi prestigiosi presenti quest’anno al Premio Cesarini 2024. Oltre al Ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti e al grande mister del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, prenderanno parte all’evento l’ex Presidente Roma Rosella Sensi (figlia dell’indimenticato Presidente ‘marchigiano’ Franco, che vinse l’ultimo scudetto della Roma, nel 2001). Ma anche il bomber marchigiano del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini che, anche grazie ai suoi gol, ha trascinato dopo ben 60 anni il Bologna in Champions League.
Oltre a questi personaggi saranno presenti, tra gli altri, gli jesini Alessandro Gabrielloni bomber del Como (neo-promosso in Serie A), il DG Lube Civitanova Beppe Cormio. Quindi l’ex calciatore Sergio Paolinelli e il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni. Inoltre il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, il Campione del Mondo ex Inter Alessandro Altobelli, Nicola Berti. Infine Giuseppe Baresi, gli ex bomber della Juventus Fabrizio Ravanelli e Michele Padovano e tanti altri ancora. Non solo calcio: prestigioso riconoscimento andrà a Prof. Matteo Bassetti e al Campione Mondiale Master di Kickboxing WKF Avv. Michele Briamonte. Un evento, il Premio Cesarini 2024, tutto da vivere con il meglio della Serie A e con il campione Samardzic. “Onorato di questo riconoscimento”, ha fatto sapere nei giorni scorsi Alessandro Gabrielloni, “Re” dei bomber jesini.