Milan, sentite Tassotti: “il club non deve vendere nessun big. Fonseca troverà una squadra forte”

Fonte foto: lega serie A profilo X

Mauro Tassotti ex difensore e bandiera del Milan con il quale ha giocato più di 400 partite, dal 1980 al 1997 e vestito i panni dell’allenatore passando dal settore giovanile fino alla prima squadra, ha parlato ai taccuini della Gazzetta dello Sport. I temi affrontati da Tassotti nell’intervista alla Gazzetta hanno visto il suo Milan protagonista, soffermandosi anche sull’apporto che potrà dare il nuovo tecnico Fonseca alla causa rossonera.

Queste le sue parole:

Al Milan occorre una rosa più profonda, con rinforzi in tutti i reparti. Io penso che Fonseca troverà una squadra forte, attrezzata per fare bene, e comincerei non vendendo nessuno dei big. È vero che i rossoneri sono arrivati per due anni lontani dal primo posto in termini di punti, ma è altrettanto vero che Napoli e Inter hanno fatto qualcosa di straordinario, le ultime due stagioni sono state davvero particolari. E il Milan, in quella appena finita, è pur sempre arrivato secondo.”

Poi ha continuato:

Con il solo mercato non si può risolvere tutto. Le idee dell’allenatore possono aiutare tantissimo un club. Detto questo, alcuni problemi vanno risolti, penso ai troppi gol presi nell’ultima stagione. Fonseca dovrà capire presto come migliorare l’affidabilità del reparto e un aiuto dal mercato può facilitargli il compito

Poi si tratterà di allargare il discorso perché, ripeto, il mercato non è una bacchetta magica: il Milan in questi anni ha difeso in un certo modo, più uomo contro uomo e meno di reparto, e ha fatto anche bene perché è così che ha vinto uno scudetto. Con Fonseca in panchina l’approccio cambierà? Staremo a vedere”.

LEGGI ANCHE:Bayern Monaco: Zirkzee is back? Il nuovo tecnico Kompany sogna la coppia con Harry Kane

https://goalist.it/2024/06/02/bayern-monaco-zirkzee-is-back-il-nuovo-tecnico-kompany-sogna-la-coppia-con-harry-kane