Nosotti, l’inviato di Sky racconta l’abbraccio con Spalletti dopo la morte della moglie: “Mi ha detto che Silvia ci ha dato la spinta per il gol di Zaccagni”

Hanno fatto il giro del mondo le immagini dell’abbraccio fra Luciano Spalletti e Marco Nosotti, storico inviato di Sky Sport, colpito da un grave lutto – la scomparsa della moglie Silvia, gravemente malata da tempo – lo scorso 20 giugno, pochi minuti prima del fischio d’inizio di Spagna-Italia. Ai microfoni di Relevo, il ‘Noso’ ha raccontato quel momento toccante a bordo campo con il ct azzurro alla vigilia del match contro la Croazia: «Spalletti mi aveva detto: ‘lo andrò avanti con la Nazionale, tu con tua moglie’». Detto fatto. L’Italia ha pareggiato con un gol spettacolare di Zaccagni al 90+8′ e ha passato il turno.

Nosotti, che dopo il funerale è tornato in Germania per continuare il suo lavoro, ha incontrato di nuovo Spalletti nel post-partita: «Luciano mi ha detto: ‘Visto? Silvia ci ha dato la spinta per il gol che ci ha permesso di andare avanti! È il ct, ma anche una persona sensibile e di bella umanità. In quel momento non siamo più giornalista e allenatore, ma due uomini»

Fonte: Cronache di Spogliatoio

LEGGI ANCHE, ROMA, IDEA STRAND LARSEN

https://goalist.it/2024/06/26/corriere-dello-sport-roma-idea-strand-larsen-il-celta-vigo-chiede-25mln-per-cederlo