De Ligt in partenza? 70 mila tifosi del Bayern firmano una petizione per blindare l’olandese
Matthijs de Ligt, difensore attualmente in forza al Bayern Monaco, sembra sempre più vicino al trasferimento al Manchester United, alla corte dell’allenatore che lo fece grande nell’Ajax, Erik ten Hag.
Il club tedesco, in chiave mercato, si è focalizzato soprattutto sul reparto difensivo, con l’arrivo del giapponese Ito dello Stoccarda e la trattativa in corso per il nazionale teutonico e perno del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah. Questo il motivo alla base della scelta della società di sacrificare l’ex Juventus, condivisa dal neotecnico del Bayern, Vincent Kompany.
Tuttavia, i tifosi bavaresi si sono schierati apertamente, opponendosi alla possibilità di trasferimento del centrale olandese. Il malcontento dei sostenitori teutonici trova manifestazione in una petizione, che ha raccolto quasi 70.000 firme in pochissimi giorni, nella quale i ‘Die Roten‘ motivano la netta decisione: “É un difensore di fama mondiale, probabilmente il migliore della rosa, ha davanti a sé un lungo e promettente futuro e ha dimostrato una maturità e mentalità ammirevoli“.