Palladino la vince con i titolari. Kean ancora in gol. Bene Adlì, male Sottil..
FIORENTINA-NEW SAINTS 2-0, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: S.V. Tocca un solo pallone, in uscita bassa nel secondo tempo (attento e reattivo), ma troppo poco per essere giudicato.
KAYODE: 5,5 tanti chilometri percorsi, poco di produttivo da segnalare. (dal 58′ DODÒ): 6,5 altro piede, altra personalità, i compagni si fidano di lui (a differenza di Kayode), e premiano i suoi inserimenti.
MORENO: 6 per essere deciso… è deciso. Alla mezz’ora rischia grosso entrando a forbice, più altri falli sparsi. Al 55′ rischia pure la frittata con un passaggio all’indietro quantomeno improvvido. Però da buon argentino sa toccare il pallone, con un tiro di destro innesca il raddoppio di Kean, insomma… la porta a casa.
BIRAGHI: 6 da centrale, in una una difesa a 4 sembra più a suo agio che laterale in una a tre. Certo stasera il banco di prova era quello che era.
PARISI: 5,5 il ragazzo sembra sfiduciato, non prova niente che non sia il passaggino. A volte sembra persino lento… che in realtà non è. Cresce, come tutta la squadra, nella ripresa ma da lui ci aspettiamo altro.
ADLÌ: 7 il francese non è certo un piè veloce, però ha tecnica e cerca spesso la verticalizzazione. E poi sa tirare in porta, anche col mancino, vedi il gol che sblocca il risultato. Buona la prima da titolare. (dall’82’ CATALDI): S.V.
MANDRAGORA: 6 al 43′ è sfortunato, prende il palo con un gran tiro dalla distanza (tra l’altro col piede debole), e si infortuna pure. Sostituito. (dal 43′ RICHARDSON): 6+ calciatore singolare il marocchino. Piede felpato, finte e movimenti interessanti, spesso si nasconde dietro all’avversario mostrando timidezza, introversione. Un sinistro ben parato all’89’ gli alza la media.
IKONÈ: 5,5 primi 45′ in perfetto stile Ikonè: un gol clamorosamente mangiato, un tiro fuori (e di parecchio), due-tre passaggi banali sbagliati. Nei secondi 45′ cresce un pochino, innesca il gol dell’1-0, ma la speranza di vedere in lui un calciatore vero… sta svanendo.
BELTRAN: 5 per correre corre, s’impegna, ma risultati zero. Anche quando gli capita la palla da calciare in porta. (dal 57′ KEAN): 6 il gol del 68′ è facile facile, però bisogna esserci. Sul gol mangiato al 78′, invece, meglio stendere un velo pietoso. Mai dire gol.
SOTTIL: 4,5 una parola sola… fumoso. Anzi due: fumoso ed inconcludente. (dal 57′ GUDMUNDSSON): 5,5 qualche piroetta, soprattutto su se stesso, e poca concretezza. Ancora indietro di preparazione.
KOUAMÈ: 6 l’ivoriano giostra da prima punta con Beltran a supporto. Nel primo tempo è l’unico a tirare in porta (bravo il portiere), nella ripresa scala di qualche metro, fa confusione ma si rende utile.
All. PALLADINO: 6 partita nella quale aveva tutto da perdere. La vince inserendo i titolari, e non è un buon segno. Diamogli ancora tempo.