Sport Mediaset: il Modena piange la scomparsa del talento 24enne

Alessandro Borghi si è spento a seguito di una malattia che lo aveva costretto a lasciare il calcio

Un fulmine a ciel sereno ha colpito il Modena e l’intero calcio emiliano: a soli ventiquattro anni si è spento Alessandro Borghi, ex giocatore delle giovanili dei Canarini. L’atleta si è spento nella giornata di mercoledì 4 dicembre a seguito di una lunga malattia che nell’ultimo anno lo aveva costretto ad allontanarsi dai campi di calcio.
Nato e cresciuto a Casinalbo, Alessandro ha mosso i primi passi nel calcio con l’Audax Casinalbo a cui è sempre legato prima di essere notato dal Modena dove ha trascorso cinque anni nel settore giovanile, esprimendo tutto il proprio talento. Da lì è iniziata una carriera che lo ha portato prima nel mondo del dilettantismo emiliano con esperienze a Castelvetro, Sanmichelese e Sammaurese; poi a Gibilterra dove, seguendo le orme del fratello, Borghi ha vestito per un anno la maglia del Glacis United.
Nel 2022 Borghi è rientrato in Italia andando a giocare per la Modenese, tuttavia la malattia l’ha costretto a interrompere la propria passione prima del tragico epilogo: “Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC piangono la scomparsa di Alessandro Borghi, 24enne di Casinalbo con un trascorso nel Settore Giovanile gialloblù. La società è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore” ha commentato il Modena con un comunicato.
Grande commozione anche per l’Audax Casinalbo che, con un post sui social, ha voluto ricordare il talento cresciuto fra le proprie fila: “Non ci sono mai parole giuste in questi casi. Tutta Casinalbo, l’Audax, e ogni ragazzo e ragazza della nostra comunità, si stringono intorno alla famiglia di Alessandro, che si è spento dopo una battaglia contro una terribile malattia. Alessandro ha fatto parte del nostro settore giovanile e da sempre è rimasto presente con i nostri gruppi di ragazzi, anche al di fuori del campo. Come Audax onoreremo la memoria di Alessandro, e faremo tutto il possibile per stare vicini ai nostri ragazzi, in momenti in cui la vita colpisce così forte. Non sarà facile, ma Casinalbo è questa, anche grazie a ragazzi come Alessandro. Ciao Alessandro, Riposa in Pace”. Lo riporta Sport Mediaset.