Cristiano Ronaldo ha deciso: compra un top club | 450 MILIONI DI EURO

Fonte Foto: Profilo Instagram Al-Nassr
Cristiano Ronaldo non si ferma più, nemmeno a livello imprenditoriale. Verserà oltre 450 milioni, il club è quasi suo.
Sempre più calciatori, una volta appesi gli scarpini al chiodo, decidono di investire nel mondo del calcio diventando proprietari di club. Non si accontentano di fare i dirigenti o gli allenatori, vogliono avere un ruolo da protagonisti anche fuori dal campo.
Uno degli esempi più famosi è quello di David Beckham, che ha fondato l’Inter Miami in MLS. Non solo ha costruito una squadra da zero, ma è riuscito anche a portare Lionel Messi negli Stati Uniti, trasformando il club in un fenomeno mediatico.
Anche Gerard Piqué si è lanciato nel business, acquistando l’FC Andorra e portandolo dalla terza divisione fino alla Segunda División spagnola.
Poi c’è chi, come Cesc Fàbregas, ha scelto un club più piccolo ma con una grande storia, entrando nella proprietà del Como. Un modo per restare nel calcio e provare a scrivere nuove pagine di successo, stavolta dalla scrivania.
Un colpo da fuoriclasse, anche fuori dal campo
Cristiano Ronaldo non è mai stato uno che si accontenta. Dopo aver vinto tutto in carriera, dai Palloni d’Oro ai titoli in mezza Europa, sta dimostrando che il suo fiuto per gli affari è tanto letale quanto il suo destro in area di rigore. E stavolta il progetto è di quelli che fanno rumore: CR7 vuole comprare il Valencia.
Sì, hai letto bene. Non un semplice investimento, non una quota di minoranza, ma un vero e proprio tentativo di acquisizione del club spagnolo. Un colpo di scena che potrebbe cambiare il destino di una squadra storica, ma in grave difficoltà. E, ovviamente, Ronaldo non è da solo in questa impresa.

Un club da rilanciare
Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex stella di Real Madrid, Manchester United e Juventus avrebbe trovato un alleato di altissimo profilo: il principe saudita Mohammed bin Salman. Mentre CR7 metterà il suo nome e la sua immagine a supporto del progetto, il membro della famiglia reale saudita dovrebbe gestire l’aspetto economico dell’affare, che si aggira intorno ai 450 milioni di euro.
Il Valencia, nonostante una storia gloriosa con sei campionati spagnoli, otto Coppe del Re e diversi trofei europei, sta vivendo una stagione disastrosa ed è attualmente in zona retrocessione in Liga. Se l’affare dovesse andare in porto, Ronaldo potrebbe diventare il simbolo della rinascita del club, dando nuova linfa a una piazza che merita molto di più. E conoscendolo, non sarà certo un presidente che passa inosservato.