“E’ durissima”: Napoli, la confessione spiazza tutti | “Voglio essere dalla sua parte”

Aurelio de Laurentiis durante una partita (LaPresse FOTO) - goalist.it
Purtroppo, ci sono dei limiti che non vanno superato, e questo la Dirigenza e De Laurentiis lo sanno benissimo. cos’è successo?
Il Napoli in questa stagione 2024-2025 sta cercando di rimettersi in carreggiata dopo un anno scorso decisamente complicato. L’arrivo di Antonio Conte in panchina ha riportato entusiasmo in città: finalmente uno che fa poche chiacchiere e punta dritto al sodo. Con lui sono arrivati anche nomi importanti, tipo Romelu Lukaku e Scott McTominay, e per un po’ è sembrato davvero che il Napoli potesse tornare a sognare in grande.
La partenza è stata buona, ma poi, come spesso succede, sono arrivati alti e bassi. Vittorie belle e convincenti alternate a pareggi e sconfitte che nessuno si aspettava. Nonostante tutto, la squadra adesso è seconda in classifica, a quota 65 punti, con una differenza reti positiva.
In Coppa Italia, invece, è andata male: fuori agli ottavi contro la Roma, con un secco 3-1 che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Sul piano societario, De Laurentiis continua a tenere le redini con il suo stile deciso (e a volte pure un po’ ruvido), supportato dal nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Alcune scelte, tipo la cessione di Kvaratskhelia al PSG e il prestito di Osimhen, hanno fatto storcere il naso ai tifosi, e non poco.
Nonostante tutto, l’obiettivo rimane chiaro: qualificazione in Champions e magari mettere le mani su un trofeo. La sensazione è che il Napoli sia ancora un cantiere aperto, ma con Conte in panchina e un gruppo che sembra compatto, niente è davvero impossibile. Certo, un po’ di continuità in più non guasterebbe… perché a Napoli, si sa, si sogna in grande o niente!
Il sogno azzurro
Da quando è sbarcato a Napoli, Scott McTominay si è subito preso una bella fetta di cuore dei tifosi. L’ex Manchester United non ha avuto bisogno di chissà quanto tempo per ambientarsi: la grinta, il carattere e quella fame che i napoletani amano tanto l’hanno reso un idolo praticamente in tempo record. E poi, diciamolo, il centrocampo del Napoli con lui ha tutta un’altra faccia.
In questi giorni, McTominay ha raccontato un po’ della sua avventura azzurra in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Ha parlato di Napoli, di Conte e, ovviamente, del sogno Scudetto. Con quella faccia da “non mollo mai” e la calma tipica degli scozzesi, ha lanciato un messaggio forte e chiaro a tutti, tifosi e avversari: i partenopei non vogliono mollare niente. Però è dura, soprattutto se hai un allenatore come Conte.

Un messaggio forte
L’estratto dell’intervista che sta facendo il giro dei social è quello che tocca dritto il cuore dei tifosi dicendo che ci crede, e che è l’obbiettivo finale. Devono pensare di vincere ogni partita, ma per una squadra come il Napoli non sarà un problema.
Ed è proprio qui che arriva il bello. McTominay ha elogiato Conte, ed in qualche modo dà buona parte dei meriti all’allenatore ex Juve. Infatti afferma che dà molta fiducia ai suoi calciatori, anche se ha definito “molto duri” (Fonte: Gazzetta dello Sport) gli allenamenti, ed è per questo che ammira Conte, per la durezza degli allenamenti.