Consigli Fantacalcio, Napoli-Milan: Zielinski in cerca di riscatto

Napoli, Insigne si è finalmente sbloccato, occhio a Zielinski

Per la sfida scudetto di domenica sera Luciano Spalletti si affiderà all’undici titolare visto contro la Lazio, nella speranza di poter recuperare ancora qualche infortunato, dopo il buon ingresso del ritrovato Lobotka all’Olimpico. Dopo il ritorno al gol su azione in campionato, Lorenzo Insigne potrebbe essersi finalmente sbloccato anche e soprattutto dal punto di vista mentale: il Milan è una delle sue vittime preferite. In cerca di riscatto, invece, Piotr Zielinski, uscito nei primi minuti del secondo tempo contro i biancocelesti e reduce da prestazioni deludenti, ma in passato ha già fatto male ai rossoneri e potrebbe essere l’occasione per fornire un assist o, meglio ancora, segnare un gol. Occhio a Dires Mertens, capace di entrare dalla panchina e incidere soprattutto se la gara inizia a mettersi in discesa per la squadra di casa o in caso di parità.

In difesa la coppia RrahmaniKoulibaly è ormai una certezza e spesso si sono presi il lusso anche di segnare qualche gol importante. Ospina, nonostante alcuni errori, contro le big fornisce sempre grandi prestazioni.

Milan, Leao l’uomo in più insieme a Giroud

La squadra di Pioli non sta attraversando un buon momento in campionato: reduce da due pareggi contro Salernitana e Udinese che hanno permesso ai partenopei di scavalcarli in virtù del vantaggio negli scontri diretti, nei secondi tempi si è registrato un calo fisico preoccupante, che ha permesso agli avversari di venire fuori e schiacciare il Diavolo nella sua metà campo. Ciononostante, l’attaccante portoghese Rafael Leao è in un ottimo momento di forma con 2 gol nelle ultime 3 partite, mentre Giroud vuole ritrovare la via della rete dopo la doppietta contro l’Inter e l’assist per Rebic a Salerno.

La coppia difensiva KaluluTomori potrebbe soffrire la velocità e imprevedibilità di Osimhen: soprattutto il francese che deve giocare adattato nel centro, per cui non è consigliabile schierarlo. Theo Hernandez, invece, potrebbe ingaggiare un duello molto interessante con Di Lorenzo, come anche quello tra Mario Rui e Calabria dato che entrambe le squadre tendono ad allargare il gioco sulle fasce.

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

CLICCA QUI PER SCOPRIRE PRECEDENTI E STATISTICHE DI NAPOLI – MILAN

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabiàn Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen (all. Spalletti)

MILAN (4-2-3-1): Maignan: Calabaria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud (all. Pioli)

Simona Ianuale

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

1 minuto ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

29 minuti ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

3 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

6 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

7 ore ago