Sassuolo imbattuto in sfide casalinghe contro il Cagliari, mentre i sardi hanno perso 12 gare esterne su 18

Fonte: profilo Twitter Sassuolo

I precedenti

Sassuolo e Cagliari hanno pareggiato 10 dei 17 precedenti in Serie A: contro nessuna avversaria gli emiliano contano più segni X nella competizione.

Dopo la vittoria nella gara di andata, il Cagliari potrebbe vincere entrambe le sfide contro il Sassuolo nel massimo campionato per la prima volta nella sua storia.

Il Sassuolo non ha perso in nessuno dei precedenti 8 match casalinghi contro il Cagliari: i sardi sono la squadra contro cui i neroverdi contano più sfide giocate in casa senza mai perdere.

Sassuolo male nell’amministrare il vantaggio

Dopo la vittoria contro l’Inter, il Sassuolo potrebbe vincere due gare interne consecutive per la seconda volta in campionato, dopo quelle contro Verona e Juventus a settembre, mentre non registra due successi interni consecutivi senza subire gol dal periodo aprile-maggio 2018.

Il Sassuolo è la formazione che ha perso più punti da situazioni di vantaggio (31), mentre il Cagliari è seconda solo al Napoli (20) per punti recuperati dopo la essere passato in svantaggio, ma solo 3 sono arrivati da match in trasferta.

Mal di trasferta per il Cagliari

Considerando solo le prime frazioni di gioco in Serie A, il Cagliari sarebbe penultimo per punti conquistati (31), mentre il Sassuolo (50) ne avrebbe conquistati meno solo di Inter (85), Milan (66), Atalanta e Lazio (entrambe 57).

Il Cagliari ha perso 12 trasferte su 18 in campionato, segnando solo 12 gol: in trasferta solo il Sassuolo conta più sconfitte dei rossoblù (13), mentre nessuna formazione ha realizzato meno reti dei sardi in gare esterne nel torneo in corso.

Fonte: profilo X Cagliari

Sassuolo-Cagliari: i protagonisti

Considerando le ultime tre stagioni di Serie A, Andrea Pinamonti ha segnato 29 reti nella competizione: tra i giocatori nati a partire dal 1999, solo Vlahovic (50) e Leao (34) hanno segnato più gol dell’attaccante neroverde in questo lasso di tempo.

Dal suo arrivo in Serie A, Armand Laurienté (40) è uno dei quattro giocatori ad aver creato almeno 40 occasioni a seguito in un movimento palla al piede nella competizione. In particolare, l’attaccante neroverde ha realizzato gli ultimi 3 gol del Sassuolo in sfide casalinghe.

Nicolas Viola ha realizzato 5 gol in campionato, eguagliando il suo record personale nel torneo: l’ultimo centrocampista italiano del Cagliari a segnare di più è stato Barella (6) nella stagione 2017/2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni: Thorstvedt stringe i denti, recuperi importanti per Ranieri