Tutto facile per il Milan: ne fa 2 alla Salernitana e vede il primo posto

MILANO – Tutto facile per il Milan che vince contro la Salernitana per 2-0 al Meazza. I rossoneri dominano per tutta la partita concedendo poco ai campani che chiusi nella loro metà capo hanno poche chance di segnare. Il Milan va subito in gol, mancino di Kessié al 5’ su assist di Leao che crossa al centro dopo aver superato due avversari. Al 13’ rossoneri vicini al raddoppio: Brahim Diaz tira ma colpisce l’esterno della rete. Il 2-0 arriva al 18’ e porta la firma di Saelemaekers che calcia forte sul palo lontano. Prima conclusione della Salernitana al 25’, Zortea tira ma non trova la porta. Ultimi minuti del primo tempo ad alta intensità per entrambe le squadre. Miracolo di Belec che mette in angolo un destro di Krunic al 42’. Ci prova ancora Zortea con un tiro potente, la blocca Maignan. Destro al volo di Kessié che manca di poco la doppietta.

Salernitana senza respiro nella seconda frazione, costretta a difendersi dal Milan che non si accontenta del 2-0 e continua ad attaccare. Al 51’ cross di Florenzi per Kessié che non ci arriva. Al 65’ passaggio verticale di Krunic che cerca Diaz, Belec para. Ancora una chance per i rossoneri, destro potente di Florenzi che viene deviato, la palla finisce in angolo. Kessié riceve un cross di Florenzi ed è solo davanti alla porta ma viene fermato da Veseli al 69’. Ci prova anche Messias con un sinistro a giro respinto da Belec, all’80’ ancora Belec che blocca un missile di Messias. Diaz da solo davanti al portiere prova a spiazzarlo ma la palla finisce fuori. Occasione per la Salernitana allo scadere del recupero, tira Jaroszynski ma la palla viene deviata.

Il Milan con questa vittoria può tentare il sorpasso, in attesa del risultato di NapoliAtalanta infatti i rossoneri sono primi in classifica. Per la Salernitana che ha ottenuto solo un punto nell’ultimo mese si fa sempre più complicato raggiungere la zona salvezza.

Rivivi le statistiche di Milan-Salernitana

Lisa Grelloni

Recent Posts

Francesco: un papa devoto al calcio

Papa Francesco deceduto alle 7:35 in pieno Lunedì dell'Angelo. Cosa rimane di lui? Ieri è…

3 ore ago

VINCENZO MONTELLA alla ROMA: intesa con Ranieri, i collaboratori già in Tribuna I Lista addi già pronta

Il possibile ritorno è vicino, Montella e la Roma possono davvero riabbracciarsi. C'è lo zampino…

5 ore ago

Funerali Papa, Lazio-Parma verso il rinvio. In calendario anche Inter-Roma. La Lega riflette sulle partite

Il turbinio di gare rinviate potrebbe non ancora essere finito Potrebbe non essere ancora finito…

6 ore ago

Inter, sono troppi i gol presi quando sostituisci Bastoni: 10 da inizio campionato

Preoccupazione in casa Inter in vista della prossima gara interna contro la Roma Gli uomini…

7 ore ago

“Diventerà più forte di me”: Maradona lo incensava, ma era suo fratello I Però “è più bello” e “va ad allenarsi in Mercedes”

Maradona ci ha creduto fino all'ultimo, ma si trattava comunque del fratello. Ma cosa gli…

9 ore ago

Fugge senza pagare il conto: Lautaro Martinez salda e regala la maglia I Scandalo e lieto fine all’Osteria gestita dai disabili

Il gesto di Lautaro Martinez è stato indescrivibile, aiutando quelle persone in difficoltà. Tu la…

19 ore ago