Top da schierare: Criscito guarito, Ibrahimovic in cerca di riscatto.

21° giornata di Serie A, sono questi i nostri consigli per la vostra formazione. Ibrahimovic e Mertens primi Slot assoluti, Zaccagni da non lasciare fuori.

Attaccanti: Mertens e Simeone alla caccia del bonus, Ibrahimovic e i rigori

MERTENS: dopo aver segnato anche con la Juventus, Dries si dimostra ancora uno degli attaccanti più in forma del momento (6 gol nelle ultime 8 partite), nonostante il periodo non ottimo della sua squadra.

IBRAHIMOVIC: il trascinatore di mister Pioli è in cerca di riscatto, dopo l’ennesimo rigore sbagliato ci aspettiamo una prestazione esemplare, finora 7 reti e 2 assist in 12 gare con una Fantamedia dell’8,05.

LAUTARO: riproponiamo l’attaccante di Inzaghi, con Pairetto a dirigere la gara sono alte le possibilità di un penalty (4 rigori su 6 partite in questa stagione), inoltre il suo rendimento nelle ultime gare è ottimo (3 gol in 3 giornate di campionato).

SIMEONE: finora stagione da incorniciare per l’attaccante del Verona (12 reti e 3 assist), contro la difesa peggiore del campionato (42 gol subiti) non abbiamo la certezza, ma sono alte le probabilità che segni.

VLAHOVIC: contro un Torino in emergenza possono arrivare bonus dal capocannoniere della Serie A, già 16 gol nella prima parte di stagione, con una Fantamedia del 9,21, non lasciatelo fuori.

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, January 06, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SSC Napoli Image shows: Dries Mertens (Ssc Napoli) celebrating after goal during the Italian Serie A, football match between FC Juventus and SSC Napoli on January 06, 2022 at Allianz Stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Centrocampisti: Il ritorno di Chiesa, Zaccagni in forma

ZACCAGNI: entra al 59’ contro l’Empoli, serve un assist al bacio per Milinkovic Savic permettendo il pareggio alla Lazio. Sarri dovrebbe schierarlo al fianco di Immobile insieme ad uno tra Pedro e Felipe Anderson, date fiducia all’esterno classe ‘95.

BONAVENTURA: pecca nella precisione, ma le occasioni create sono ben 28 (quasi come Calhanoglu 35). Contro il Torino potrebbe essere proprio lui a sbloccare la gara o magari a servire l’assist perfetto per Dusan.

BARAK: dovrebbe giocare titolare, la sfida in casa con la Salernitana è ottima per portare bonus. Schieratelo!

PELLEGRINI: altra partita difficile per gli undici di Mourinho, ma noi crediamo ancora in lui, la Fantamedia è sempre quella di un attaccante (7,58), le statistiche sono ottime (28 tiri totali in 14 partite) ed ha partecipato alla realizzazione del 25% delle reti della Roma.

CHIESA: rientra dall’infortunio e segna regalando il pareggio alla Juventus, è pronto per riprendersi il posto tra i top centrocampisti della Serie A, non lasciatelo fuori.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 06, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs AS Roma Image shows: Lorenzo Pellegrini of AS Roma during the Serie A 2021/22 football match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 06, 2022 LiveMedia – World Copyright

Difensori: Florenzi e Theo da primo Slot

FLORENZI: per poco non segna il gol dell’ex nella vittoria contro la Roma a SanSiro, scheggiando l’incrocio dei pali. Si è preso le punizioni del Milan e batte anche qualche corner, bonus nell’aria.

THEO HERNANDEZ: insieme all’esterno opposto di Pioli (Florenzi) li inseriamo nei top di reparto, la gara contro il Venezia può portare molte gioie ai fantallenatori, schierateli entrambi.

DI LORENZO: non ha saltato una partita in stagione e la media è del 6,15, schieratelo per un 6,5 assicurato.

CRISCITO: guarisce dal Covid e torna titolare, Guida arbitrerà Genoa – Spezia e anche se non ha fischiato molti rigori quest’anno (1 in 6 gare) Mimmo è impossibile da lasciare fuori.

CUADRADO: il colombiano può far impazzire la difesa della Roma, con le assenze di Mancini e Karsdorp dovrebbe giocare Vina e Kumbulla sul fronte di Cuadrado e Chiesa, le statistiche sono a favore dei bianconeri, schierateli entrambi.

Filippo Sarti

Recent Posts

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

10 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

13 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

15 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

16 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

17 ore ago

Sospiro di sollievo per l’Inter: escluse lesioni per Calhanoglu, tornerà contro il Lipsia in Champions

Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…

17 ore ago