I fantaconsigli

Top da schierare: Il giovane Scamacca regala bonus

I top consigliati della nostra redazione per la 22° giornata

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Sassuolo Image shows: Disappointment of Gianluca Scamacca (Sassuolo) LiveMedia – World Copyright

22° giornata di Serie A, sono questi i nostri consigli per la vostra formazione. L’attacco del Sassuolo è uno dei più prolifici in Serie A, uno su tutti, Gianluca Scamacca!

Attaccanti: Scamacca come un primo slot

SCAMACCA: rientra e segna una doppietta in 32 minuti, sono 6 gol nelle ultime 8 gare per il giovane attaccante classe ’99 e non sembra abbia voglia di fermarsi qui. Il Sassuolo sta attraversando un grande periodo di forma e tutto il reparto offensivo di Dionisi sta regalando gioie ai fantallenatori (occhio a Berardi squalificato).

IBRAHIMOVIC: Confermiamo ancora una volta il trascinatore di mister Pioli, dopo la vittoria perfetta contro il Venezia per 3 – 0, dove ha segnato il gol dell’1 – 0 e data l’assenza di ieri sera (dovuta alla squalifica del 26 gennaio 2021 nel famoso diverbio tra Ibrahimovic e Lukaku) contro il Genoa in Coppa Italia, Ibra va schierato senza dubbio, dovrebbe giocare dal primo minuto!

DYBALA: contro un Udinese in piena emergenza Covid, la Juventus dopo la bellissima rimonta sulla Roma per 4 – 3 è pronta a riconfermarsi allo Juventus Stadium. L’arbitro che dirigerà la gara è Giua con una media di 0,75 rigori a partita, questo fa della Joya un primo slot di giornata.

IMMOBILE: segna più di 15 gol in Serie A da 6 anni consecutivi, uno dei migliori attaccanti italiani contro l’ultima in classifica con ben 43 gol subiti è, seppur scontato, un top assoluto di giornata.

ABRAHAM: segna da due gare consecutive, contro la seconda peggior difesa del campionato (42 gol subiti) possono arrivare bonus dall’attaccante di Mourinho, non lasciatelo fuori.

Photo LiveMedia/Federico Proietti Rome, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Juventus FC Image shows: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring 1-1 goal during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and Juventus FC on January 9, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Centrocampisti: Una certezza? Il Sergente

MILINKOVIC-SAVIC: quest’anno non c’è confronto con il compagno di reparto Luis Alberto, i bonus arrivano principalmente dal sergente (7 gol e 7 assist), contro la peggior difesa del campionato va schierato senza alcun dubbio.

BRAHIM DIAZ: riposa il primo tempo in Coppa Italia ed entra al 62’ minuto al posto di Maldini, contro lo Spezia dovrebbe giocare dal primo minuto alle spalle di Ibrahimovic, bonus nell’aria.

FABIAN RUIZ: è stato espulso in Coppa Italia contro la Fiorentina, ma il campionato è tutta un’altra storia, le statistiche non mentono 5 gol e 2 assist con una Fantamedia del 7,73, la sfida contro il Bologna è ottima per portare bonus.

PELLEGRINI: partita semplice sulla carta per la Roma, Lorenzo è sesto per Fantamedia tra i centrocampisti (7,54), le statistiche sono ottime, 32 tiri totali in 15 partite e ben 15 sono finiti nello specchio della porta. Peccato per il rigore sbagliato contro la Juventus (un -3 pesante).

ARAMU: in casa si esalta il centrocampista più prolifico del Venezia, tutti e 5 i gol in questa stagione sono arrivati da partite casalinghe, dategli fiducia.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, January 06, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Empoli FC Image shows: Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Empoli FC at the Olimpic Stadium in Rome on 06 January 2021. LiveMedia – World Copyright

Difensori: Bremer un muro, Theo la certezza

BREMER: Periodo di forma strepitoso per il centrale del Torino, ha annientato Vlahovic nell’ultima partita. Sabato contro la Samp lo aspettano avversari sulla carta più semplici da fermare. Sempre pericoloso anche sulle palle inattive, da schierare assolutamente.

THEO: Il neocapitano del Milan è definitivamente tornato lo schiacciasassi dello scorso anno. Lunedì in casa con lo spezia ci sono tutti i presupposti per replicare la fantastica partita di Venezia. Molte delle palle inattive della squadra passano dai suoi piedi… rigori compresi!

CUADRADO: Juve in ripresa dopo la rocambolesca vittoria per 4-3 contro la Roma, affronta un Udinese in piena emergenza tra Covid e infortuni. Cuadrado è una delle principali fonti di gioco della squadra bianconera e contro la sua ex squadra, a cui ha già segnato 3 gol in carriera, potrebbe essere decisivo con le sue discese e i suoi inserimenti.

MAEHLE: Le ultime due partite, tra coppa e campionato, parlano di 2 gol e 1 assist. Numeri a cui va data fiducia nonostante la difficile partita contro l’Inter. Il gioco di Gasperini ha negli esterni di centrocampo e nei loro inserimenti una delle sue armi migliori. Con un’Atalanta così spumeggiante come nelle ultime uscite, va corso il “rischio” di schierarlo.

RRAHMANI: Con Spalletti in panchina è diventato titolare inamovibile al fianco di Koulibaly e dopo la sua partenza per la coppa d’Africa ha preso le chiavi della difesa partenopea. Le ultime 5 partite in campionato parlano chiaro, 1 solo gol subito. Il suo rendimento è in costante crescita e contro un bologna in difficoltà, è una garanzia da schierare assolutamente in difesa.

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right