Rebic salva la faccia al Milan, con la Salernitana finisce 2-2

Photo LiveMedia/Carmelo Imbesi Salerno, Italy, February 19, 2022, italian soccer Serie A match US Salernitana vs AC Milan Image shows: Dejection of Milan's forward Oliver Giroud at the end of the match LiveMedia - World Copyright

Vantaggio immediato del Milan

La gara comincia e il Milan passano subito in vantaggio. Al quinto minuto di gioco, Hernández parte in progressione e serve il taglio di Messias. Il brasiliano si presenta tutto solo davanti a Sepe e piazza il pallone in rete. Ma nonostante lo svantaggio, la Salernitana, guidata dalla tecnica di Ribery, mantiene un ritmo alto e mette in difficoltà gli avversari. I quali faticano soprattutto ad arrivare alla conclusione. Ci prova al 17′ Bennacer da punizione cercando di beffare il portiere sul suo palo, ma il tiro viene parato.

Follia Maignan, Bonazzoli pareggia

Alla mezz’ora i granata trovano il clamoroso gol del pareggio. Mazzocchi vola sulla fascia destra indisturbato e crossa per Djuric. Maignan prova una folle uscita fino al limite dell’aria, ma non riesce ad anticipare l’attaccante. Arriva dunque la sponda per Bonazzoli, il quale in acrobazia calcia in porta; Hernández tocca il pallone, ma non basta.

Photo LiveMedia/Carmelo Imbesi Salerno, Italy, February 19, 2022, italian soccer Serie A match US Salernitana vs AC Milan Image shows: Milan’s goalkeeper Mike Maignan save on Salernitana’s forward Milan Djuric LiveMedia – World Copyright

I rossoneri provano ad attaccare

Nel secondo tempo il Milan entra in campo con più vigore. Dopo 2′ Tonali mette al centro un pallone meraviglioso per Leao; il portoghese prova la rovesciata mancando la porta di pochissimo. Al 60′ Messias serve in profondità Giroud, il quale si coordina col sinistro ma spara addosso a Sepe da ottima posizione. Tuttavia, la Salernitana non si piega ed al 66′ va vicino al vantaggio. Maignan, in una giornata assolutamente da dimenticare, si fa soffiare palla da Bonazzoli. L’ex Inter prova addirittura la rabona, ma Romagnoli salva di testa.

Djuric-Rebic, botta e risposta

Al 72′ la difesa meneghina crolla. Una bella trama porta Mazzocchi a crossare dal fondo. La sfera arriva sulla testa di Djuric, che colpisce benissimo trovando la rete che porta clamorosamente avanti la formazione campana. La gioia però dura poco. Al minuto 76, Rebic calcia da lontano. Il tiro non sembra irresistibile, ma Sepe è preso alla sprovvista e non prova nemmeno ad intervenire. Successivamente non accade più nulla di rilevante fino al triplice fischio che sancisce l’impresa della Salernitana.

Djuric guadagna un 7,5, prestazione imponente. Maignan, che errori! 4,5 (LE PAGELLE DI SALERNITANA-MILAN)

Rossoneri in estrema difficoltà, 12 falli commessi e 4 ammonizioni (LE STATISTICHE DI SALERNITANA-MILAN)

TERMINA 2-2 TRA SALERNITANA E MILAN