Per la sfida del Meazza, mister Pioli si affida al suo undici titolare al netto delle assenze di Ibrahimovic e Kjaer (stagione finita) e dello squalificato Bennacer. La squadra rossonera affronta la sfida da prima in classifica ed è obbligata a vincere per continuare ad inseguire il sogno scudetto e lasciarsi alle spalle il passo falso di Salerno. In ottica fantacalcio si deve puntare l’uomo del momento Rafa Leao che può portare a casa bonus importanti tra assist e gol. In attacco l’esterno portoghese sarà affiancato da Giroud che, galvanizzato dalla doppietta nel derby vuole ritornare al gol dopo il digiuno della giornata precedente. Attenzione particolare per Ante Rebic che partirà dalla panchina ma che è tornato al gol nella scorsa partita di campionato ed è abituato a grandi numeri nelle seconde metà di stagione, se decidete di schierarlo non dimenticatevi di coprirvi.
In difesa, Theo Hernandez è l’uomo in più del Milan, in questa stagione ha già totalizzato 4 reti e 6 assist, ma attenzione ai cartellini. Dopo gli errori contro la Salernitana anche il portiere rossonero Maignan può tornare a dare sicurezze e chissà anche qualche bonus come successo contro la Samp con la sua precisione con i piedi. La scommessa potrebbe essere Brahim Diaz che dopo un inizio di stagione fantastico non trova il gol dalla sesta giornata di campionato e cercherà di sbloccarsi nell’anticipo di venerdì. Sufficienza quasi garantita per Tonali e Kessie che è il rigorista della squadra.
L’Udinese si appresta ad affrontare una complicata trasferta contro la capolista della Serie A. In casa friulana non ci sono tanti nomi di spicco per i fantallenatori, a maggior ragione schierabili in questa giornata per la difficoltà della sfida. Fari puntati quindi su Deulofeu che farà di tutto per trovare il gol contro la sua ex squadra o per mandare in rete i suoi compagni e su Beto (già in gol nella gara d’andata) che è il vero top del fantacalcio per la squadra friulana con i suoi strappi in velocità che hanno già fruttato 8 gol in campionato e che impongono i fantallenatori a inserirlo nei titolari.
In difesa, difficile pensare di poter schierare uno tra Becao, Marí e Perez. Mister Cioffi si affiderà al suo classico 3-5-2 che però potrebbe causare qualche problema alla difesa rossonera sulle fasce. Ecco, quindi, che la scommessa, se di scommessa si può parlare, potrebbe essere Molina che sulla fascia destra potrà approfittare di qualche spazio lasciato da Theo Hernandez e della sua capacità balistica sui calci piazzati. A centrocampo Cioffi si affiderà a Walace, Arslan e Makengo non proprio delle sicurezze per il fantacalcio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria; Tomori; Romagnoli; Theo Hernandez; Kessié; Tonali; Messias; Brahim Diaz; Leao; Giroud (all. Pioli)
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao; Marí; Perez; Molina; Walace; Arslan; Makengo; Soppy; Deulofeu; Beto (all. Cioffi)
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…