Torino-Cagliari, granata imbattuti in 12 degli ultimi 14 incontri con i sardi

Precedenti e arbitro 

Sono 69 i precedenti tra Torino e Cagliari: 21 successi per i sardi, 23 pareggi e 25 vittorie per i granata. Il Torino è imbattuto in 12 degli ultimi 14 match contro il Cagliari, con una media gol di 1,9 a partita (27 reti in totale). Gli ultimi 9 incontri tra granata e rossoblù in casa del Torino parlano di 3 vittorie per lato e 3 pareggi, il Cagliari ha vinto a Torino lo scorso anno, in caso di vittoria sarebbe la prima volta dal 2012 che vincono 2 incontri in trasferta consecutivi contro i granata. A dirigere la gara sarà Volpi (qui per le statistiche).

Il Torino non vince da 4 partite

Il Torino non vince da 4 partite: con Juric non hanno mai perso 5 gare di fila in Serie A. I granata in questa stagione subiscono il primo gol più tardi delle altre squadre, in media al 54′. Per Belotti 6 reti e 5 assist negli ultimi 11 incontri contro il Cagliari, solo contro il Sassuolo (12) ha fatto meglio. L’attaccante ha segnato 3 gol in campionato finora e non ha mai terminato una stagione con meno di 6 reti. 2 dei 10 gol segnati da Bremer in campionato sono arrivati contro il Cagliari, contro nessuna squadra ha segnato di più (2 reti anche contro il Genoa), ha registrato anche il maggior numero di intercetti (80) nei 5 grandi campionati europei. 

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, December 06, 2021, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs Torino FC Image shows: Galvao Joao Pedro of Cagliari Calcio LiveMedia – World Copyright

Negli ultimi 7 incontri il Cagliari ha cambiato volto

Il Cagliari ha fatto 12 punti negli ultimi 7 incontri nel 2022 (3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta), 2 in più rispetto a tutta la prima parte di stagione nella quale hanno totalizzato 10 punti in 19 gare. Solo Napoli (15), Milan (14), Juventus e Verona (entrambe 13), hanno portato a casa più punti da gennaio. I rossoblù sono la squadra che ha concesso più gol su calcio piazzato (20) mentre il Torino con 3 reti è la formazione che ne ha segnati di meno in questo modo. Joao Pedro ha segnato 3 gol e fornito un assist negli ultimi 4 incontri contro i granata dopo essere rimasto a secco nei precedenti 7. Il Torino potrebbe diventare la prima squadra contro la quale va in gol in 2 incontri nella stessa stagione. 

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI TORINO-CAGLIARI

QUI I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI TORINO-CAGLIARI