La Juventus a metà tra l’improbabile rimonta scudetto e la zona Champions League ha un solo imperativo: vincere. Per rispondere sia a Milan e Inter, che alla Fiorentina, in attesa dei risultati di Roma, Napoli e Lazio. Max Allegri che contro il Bologna non ha mai perso conferma Chiellini al centro della difesa e recupera De sciglio sull’out destro, mentre in avanti si affida alla coppia Dybala-Vlahovic supportati da Morata e Cuadrado. Scelta quasi forzata a centrocampo con Danilo che occupa la mediana. De Leo che sostituisce in panchina Sinisa Mihajlovic si affida al bomber Arnautovic, suoi tutti gli ultimi 5 gol dei felsinei affiancato da Orsolini, preferito a Barrow e rilancia al centro del campo Soriano dal primo minuto.
Parte subito forte la Juventus che pressa a tutto campo i felsinei e si rende pericolosa già all’11 con Vlahovic che si fa trovare pronto su un cross dalla sinistra di Morata, il numero 7 juventino colpisce di testa la palla che finisce di pochissimo alta. Cinque minuti dopo tocca a Dybala fare la barba al palo direttamente da calcio di punizione. La partita però dopo la folata iniziale bianconera si blocca con il Bologna ben messo in campo che riesce a chiudere le vie centrali e i tagli degli esterni offensivi avversri. Succede poco o nulla, i padroni di casa cercano allora la soluzione da fuori con Danilo che fa tremare Skorupski. Brutto primo tempo, felsinei ben messi in campo e bianconeri che non riescono ad offendere.
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, April 16, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Bologna FC Image shows: Dusan Vlahovic of Juventus Fc during the Italian Serie A football match between Juventus FC and Bologna on April 16, 2022 at Allianz Stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright
Il secondo tempo sembra più frizzante, con il Bologna che esce cattivo dagli spogliatoi e al 47esimo la più nitida palla gol è suoi piedi del numero 9 gialloblu che si gira in un fazzoletto e con il mancino dal dischetto del rigore manda di un soffio al lato facendo tremare lo Stadium. Ma l’esultanza dell’Austriaco è solo rimandata, al 52esimo Arnautovic entra nella storia del Bologna e fa sei gol consecutivi per la prima volta dal 1933. Soriano vede il taglio del suo numero 9 tra i centrali difensivi, che si trova a tu per tu con Szczesny, lo salta e fa 1-0 Bologna. La Juve non ci sta, la partita diventa emozionante, al 55′ Danilo salta in area di gol da corner d’angolo e colpisce il palo interno con il portiere emiliano battuto. I bianconeri si ributtano in avanti e solamente due minuti più tardi Skorupski deve salvare sul colpo di testa di De Ligt da posizione ravvicinata. All’80esimo succede di tutto: Morata si invola da solo verso la porta, Soumaoro recupera e abbatte il 9 bianconero, la palla a porta libera finisce su Cuadrado che calcia colpendo incredibilmente la traversa. Il direttore di gara Sacchi va al Var: concede la punizione dal limite dell’area alla Juventus ed espelle Soumaoro, per fallo da ultimo uomo. Medel perde la testa e protesta in maniera vistosa, l’abitro manda anche lui anticipatamente sotto la doccia. Il Bologna costretto a finire la gara in 9 uomini. La Juventus si ributta in massa nell’area di rigore avversaria e al 94esimo all’ennesima palla buttata “in the box” Morata in rovesciata trova Vlahovic che di testa corregge in rete per il pareggio bianconero.
La partita finisce 1-1 dopo 9 minuti di recupero. Arnautovic migliore in campo e Bologna eroico si fa pareggiare solo in 9 uomini contro 11. (CLICCA QUI PER LE PAGELLE) I bianconeri abbandonano definitivamente i sogni scudetto e riaccendono la lotta all’europa riuscendo solamente a pareggiare una partita giocata alla pari dai felsinei fino a quando la Juve si è trovata in superiorità numerica di 2 uomini. Equilibrato il possesso palla 48% Juve 52% Bologna. Allegri ci prova solamente nel finale ma tira solo 3 volte in porta (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE).
.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…