Dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia guidata dalla doppietta di Lautaro i nerazzurri, rinati dopo il derby d’Italia, ospitano la Roma dell’ex Mourinho; l’idolo della nord torna a San Siro che sicuramente per l’occasione presenterà il giusto tributo ad uno dei protagonisti assoluti dello storico triplete. Ma le amicizie si consumeranno sugli spalti, sul prato verde sarà partita vera. Altissima la posta in palio, con l’Inter in piena lotta scudetto con l’ormai famossisima partita da recuperare in settimana con il Bologna, scenderà in campo prima dei cugini del Milan, impegnati nel posticipo con la Lazio in un bellissimo e suggestivo intreccio di destini sull’asse Roma-Milano. La Roma reduce da 12 partite senza sconfitte è a sua volta in piena corsa Champions League, e punta la Juventus distante 5 punti.
Il Toro è ritornato, dopo aver dominato il derby di Coppa Italia con una doppietta sarà sicuramente un fattore importante per la lotta scudetto e per i fantallenatori nella volta finale. Sicuramente da schierare, così come il suo amico di viaggio e partner d’attacco Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco ha già colpito i suoi ex compagni nella gara d’andata e punta a ripetersi al ritorno. Questo dovrebbe essere il tandem d’attacco dal primo minuto.
Formazione tipo per Inzaghi che si affiderà le chiavi del centrocampo e del motore nerazzurro a Brozovic in mediana, per i fantallenatori pochi bonus ma prestazione quasi sempre superiori alla sufficienza. Il croato sarà accompagnato da Barella e Calhanoglu. Corsie esterne occupate da Dumfries, che ha tirato il fiato in Coppa Italia, e Perisic che in questa stagione sta facendo sorridere il popolo nerazzurro e i suoi fantallenatori, ma attenzione alla candidatura di Gosens a sinistra. Nel terzetto arretrato riecco De Vrij che in ottica fantacalcio può essere sostituito se avete in rosa un difensore più in forma, con Skriniar e Bastoni. In porta capitan Handanovic da tenere d’occhio in una partita che può finire con tanti gol.
I sogni di Champions League romanisti passano soprattutto dai piedi del nuovo idolo della sud, Tammy Abraham che con la sua media di 7.69 non può che essere schierato titolare al fanta. Giallorossi orfani dello squalificato Zaniolo, ci sarà Mkhitaryan ad innescare l’inglese, anche da lui ci si aspetta di più e magari grazie alla sua esperienza può proprio essere un big match a sbloccarlo: consigliato in un centrocampo a quattro, ma anche a tre si può scommettere sull’armeno.
In mediana Sergio Oliveira potrebbe essere preferito a Veretout al fianco di Cristante e Pellegrini. Del centrocampo giallorosso capitan Pellegrini è quello più utilizzabile in ottica fantacalcio; sulle fasce agiranno Karsdorp e Zalewski (che può andare in diffioltà con la forza fisica di Dumfries). Difesa diretta da Smalling con ai suoi lati Mancini e Ibanez. La difesa giallorossa è l’arma in più di Mourinho e, soprattutto l’inglese, non può essere lasciato in panchina dai fantallenatori. In porta Rui Patricio, se all’asta avete optato per un doppio titolare in porta, si potrebbe pensare di tenerlo fuori.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar; de Vrij; Bastoni; Dumfries; Barella; Brozovic; Calhanoglu; Perisic; Lautaro Martinez; Dzeko (all. Inzaghi)
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini; Smalling; Ibanez; Karsdorp; Cristante; Sergio Oliveira; Zalewski; Pellegrini; Mkhitaryan; Abraham (all. Mourinho)
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…