Dopo due successi esterni con Sampdoria e Udinese, la Salernitana di Davide Nicola è tornata a sperare in una salvezza impensabile fino a poche settimane fa. I granata del sud sono ancora ultimi, ma hanno agganciato Venezia e Genoa, lasciando il Grifone in coda alla classifica grazie agli scontri diretti a favore. Ora serve il miracolo contro una grande. Domenica all’Arechi sarà di scena la Fiorentina di mister Italiano, reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia ma ancora in corsa per il sesto posto che vale l’Europa. Le due compagini sono divise da ben 34 punti ma il risultato del match è tutt’altro che scritto. Chi schierare dunque al fantacalcio?
Nicola ha tre buoni motivi per credere nell’impresa. Verdi ha dimostrato di possedere ancora i colpi del giocatore che il Napoli pagò 25 milioni al Bologna quattro anni fa. Già tre gol in campionato che hanno portato punti pesanti. Il numero 10 granata si può schierare. La seconda freccia nell’arco dei campani è brasiliana e porta il nome di Ederson. Il coast to coast con gol contro la Samp ha attirato l’attenzione di molti top club europei, nessuno riesce a stargli dietro quando è in giornata. Terzo asso nella manica del Cavalluccio è Bonazzoli, che trovò la prima gioia in A proprio contro la Fiorentina. L’ex Samp dovrebbe partire dal 1′ al fianco di Djuric, puntateci. Ribery è il grande ex, occhio al suo ingresso nella ripresa.
Nella Viola si registrano due defezioni pesanti: quella di Castrovilli, operato al crociato, e di Torreira, fermato da una lesione muscolare. Inoltre non sono al meglio Odriozola e Bonaventura, entrambi alle prese con un problema al ginocchio. Le certezze però nella rosa di Italiano non mancano. Dopo aver fermato Osimhen e Henry, Igor merita una conferma. Va messo anche Biraghi, capitano dal bonus facile (già quattro gol e un assist). Saponara è preferibile a Sottil e Ikoné, non ispira fiducia Amrabat. Davanti dovrebbe esserci ancora Cabral. Il gol al Napoli l’ha esaltato, il n°9 può far valere il fisico anche contro Fazio. Nico Gonzalez è in forma, fidatevi della sua qualità.
Salernitana (3-5-2): Sepe, Gyomber, Dragusin, Fazio, Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri, Bonazzoli, Djuric. All. Nicola
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Maleh, Amrabat, Duncan, Gonzalez, Cabral, Ikoneé. All. Italiano
CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SALERNITANA-FIORENTINA
CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ STATISTICHE DI SALERNITANA-FIORENTINA
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…