La 35ª giornata del campionato di serie A si chiuderà lunedì sera al Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Atalanta di Gasperini ospita la Salernitana di Nicola. La Dea ha fallito il sorpasso a Lazio e Fiorentina fermandosi sul 4-4 nel recupero con il Torino, mentre i campani hanno raccolto ben nove punti in una settimana, con tre vittorie che li hanno rilanciati in ottica salvezza. I padroni di casa hanno ritrovato i gol di Muriel, mattatore del Toro con due rigori e due assist. I fantallenatori lo hanno atteso per gran parte della stagione, ora che il 9 è in forma è impensabile lasciarlo fuori. Convincono anche Zappacosta e Pasalic – già undici centri in campionato – mentre si possono lasciar fuori Freuler, che non pare in un grande momento, e Pessina. Zapata contro le neopromosse segna quasi sempre, va schierato.
Nella Salernitana vale la pena dar fiducia agli uomini più in forma. Djuric e Bonazzoli hanno abbattuto la Fiorentina e creato grandi problemi al Milan, possono far bene anche contro l’Atalanta. Verdi non ha i 90′ nelle gambe, ma dal suo arrivo il Cavalluccio ha trovato quattro gol su calcio piazzato (come nessun altro in A). Ribéry è il jolly dell’ultima mezz’ora, si può mettere solo con un’alternativa sicura. Coulibaly non porta bonus, meglio uno fra Bohinen ed Ederson.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini
Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. All.Nicola
CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI ATALANTA-SALERNITANA
CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ STATISTICHE DI ATALANTA-SALERNITANA
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…