Fantaconsigli di Bologna-Sassuolo: Arnautovic sfida Scamacca
E’ un derby fra due squadre che non hanno più obiettivi quello che vedrà Bologna e Sassuolo sfidarsi allo stadio Dall’Ara domenica alle 12:30. Nell’ultimo mese i felsinei hanno avuto un ottimo ruolino di marcia – che ha portato a sei punti inaspettati contro Milan, Juventus, Inter e Roma – ma hanno perso 4-3 nell’ultima uscita sul campo del Venezia. Negativa invece la primavera dei ragazzi di Dionisi, che hanno racimolato soltanto un punto (1-1 contro l’Udinese) nelle ultime quattro partite. Senza più alcun obiettivo da centrare, il lunch match fra rossoblù e nero-verdi rischia di tramutarsi in una gara tutt’altro che spumeggiante. Come ogni fine settimana, ecco i nostri consigli per il fantacalcio.
Nei padroni di casa c’è un uomo solo al comando, Marko Arnautovic. Dopo un periodo difficile fra dicembre e gennaio, il gigante austriaco è tornato a segnare con regolarità, mettendo a referto ben otto centri da metà febbraio in poi. Sinisa non ne fa mai a meno, contro il Sassuolo va schierato. Buono anche lo stato di forma di Sansone e Orsolini, possono colpire anche da calcio piazzato. Sconsigliati Svanberg e Medel, Soriano è un azzardo che rischia di non pagare.
Dopo un mese di aprile con poche gioie, il Sassuolo vuole chiudere in crescendo il campionato. Scamacca è tornato al gol contro l’Udinese dopo cinque gare a bocca asciutta, merita fiducia. Berardi non segna da quasi due mesi, potrebbe sbloccarsi contro il Bologna, magari su calcio di rigore. Si può tenere fuori Frattesi, che non regala bonus da troppo tempo, spazio a Raspadori e Traorè.
Le probabili formazioni (SOS Fanta):
Bologna (3-5-2): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate, De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey, Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Frattesi, M.Lopez, Berardi, Raspadori, Traoré, Scamacca. All. Dionisi.
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI BOLOGNA-SASSUOLO
CLICCA QUI PER LEGGERE I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ DI BOLOGNA-SASSUOLO