Lucas Beltrán, il bomber che piace alla Fiorentina. In questa stagione 11 gol (uno ogni 118′) e 3 assist
La Fiorentina è a caccia di un centravanti in grado di garantire un numero cospicuo di gol, ormai si sa. Ed uno tra Jovic e Cabral è pronto a partire, forse più il brasiliano del serbo. Secondo Gianluca Di Marzio l’ultimo nome sul taccuino dei viola è quello di Lucas Beltrán. Argentino con passaporto italiano, classe 2001, attaccante del River Plate è finito nel mirino della squadra di Italiano. I contatti tra le due dirigenze sono continui. Il suo valore? Circa 20 milioni.
Nato a Cordoba, è cresciuto nelle giovanili del River, club con il quale quest’anno si è laureato Campione d’Argentina. L’attaccante è un pericolo costante per gli avversari, gol ma non solo, velocità, dribbling e ottima capacità nella conclusione. Per il sacrificio che fa durante ogni partita per la squadra, nonostante le caratteristiche diverse, viene paragonato a “El Kun”, ovvero Sergio Aguero. L’argentino è un giocatore dinamico, il quale si fa sempre trovare nel posto corretto, in area di rigore spesso letale, si smarca con facilità, i suoi movimenti sono difficili da leggere per i difensori avversari.
In carriera l’attaccante del River Plate (è stato solo un anno in prestito al CA Colon), ha disputato più di 100 gare e siglato 28 reti. In questa stagione, nel campionato argentino, ha collezionato 24 presenze (15 dal 1’), ed ha segnato 11 gol (uno ogni 118’), 3 gli assist messi a referto, 6 le big chances create.