La Roma ha vinto solo una delle ultime quattro in A contro la Fiorentina. Viola pericolosi di testa

Al Franchi la Fiorentina di Italiano alle ore 20:45 affronterà la Roma di De Rossi. Un altro scontro diretto dunque in programma, con i giallorossi che sembrano leggermente avvantaggiati nella corsa per un posto in Champions League visto il rendimento da quando c’è De Rossi in panchina.

PRECEDENTI- La Roma ha vinto soltanto una delle ultime quattro partite di A contro la Fiorentina (1N, 2P), pareggiando poi la più recente. I viola hanno vinto le ultime due gare casalinghe contro i giallorossi in A, dopo una serie di quattro incontri senza successi. La Roma è la squadra che ha ottenuto meno punti negli scontri diretti giocati in Serie A (solo cinque in nove partite). I gigliati hanno vinto sei delle ultime otto gare giocate in casa in A. Dall’arrivo di De Rossi, solo Inter e Bologna hanno conquistato più punti in campionato.

Fonte foto: Profilo Instagram Fiorentina

La Fiorentina ha vinto solamente due delle nove partite di Serie A giocate nel 2024 (3N, 4P) ed inoltre non trova il successo con un’avversaria che è nelle prime cinque posizioni dall’8 ottobre (contro il Napoli). I viola sono la squadra che hanno segnato più gol di testa in A (11), la Roma è il club che ha subito più reti in questo fondamentale (27%). Belotti ha all’attivo sei reti contro la Roma in Serie A, anche solo una di queste è arrivata in casa.

LEGGI ANCHE, MONTERO ALLA JUVE PRIMAVERA

https://goalist.it/2024/03/07/vvideo-montero-alla-juve-primavera-non-restituite-la-palla-non-dargliela-scoppia-la-polemica/