Lazio, contestazione contro squadra, società e tecnico. E oggi inizia il ritiro
Serata di contestazione quella di ieri all’Olimpico per la Lazio. Già nel primo tempo, la Curva Nord aveva deciso di rimanere in silenzio in segno di protesta contro la società. I tifosi imputavano, infatti, alla dirigenza la totale noncuranza sui disordini di Monaco. Problemi che hanno portato a ritardi nell’accesso all’Allianz e all’arresto di un 18enne.
La quinta sconfitta nelle ultime sei partite (Champions compresa) ha poi fatto esplodere la rabbia nei confronti di tutti. Attaccata ancora la società, è toccato poi anche alla squadra, con tanto di bordata di fischi a fine partita. Per la prima volta, si sono sentiti anche cori contro il tecnico Maurizio Sarri. Con questa sconfitta, la Lazio si trova a -8 dalla Roma quinta e a -11 dal Bologna quarto. Non è più cosi scontato, a questo punto, l’accesso ad una competizione europea.
Per questo, Lotito e Fabiani hanno ordinato il ritiro. La squadra si ritroverà oggi pomeriggio per l’allenamento delle 15 e rimarrà a Formello fino alla gara di sabato contro il Frosinone. Poi si vedrà, in base a quanto la squadra farà vedere in partita.
LEGGI ANCHE, Verso Atletico Madrid-Inter, Dumfries dal 1′? Inzaghi teme l’imprevedibilità di Lino