News

Italia, Bergomi senza sconti: “Giocatori fuori ruolo e convocazioni incomprensibili. Noi non siamo questi!”

Le dure parole del Campione del Mondo 1982 dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro 2024

© foto di Federico De Luca

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale Italiana, è intervenuto su Sky nell’immediato post partita di SvizzeraItalia, match che ha sancito l’eliminazione degli azzurri da Euro 2024, analizzando le falle e criticando alcune decisioni della gestione Spalletti.

Le parole di Bergomi: “Non siamo questi! Qui c’è gente che ha fatto finale di Champions con l’Inter, i due della Roma hanno fatto finale di Europa LeagueScamacca ha vinto l’Europa League. Hai Donnarumma in porta. Ma Ndoye del Bologna è più forte di Chiesa? Scamacca è meno forte di Embolo?“.

E’ il contesto che non funziona, i giocatori non sono stati messi in condizione di rendere. Se convochi 10 difensori hai in testa la difesa a 3, uomo su uomo, lo sappiamo fare, oggi arrivi qui e giochi con Barella centro-sinistra e lui gioca a destra, Darmian a sinistra, ma fagli fare il quinto… bisognava metterli nelle loro posizioni. Ha lasciato fuori giocatori di piede mancino come Politano ed Orsolini. Poteva spostare così Chiesa dall’altro lato. Dalle convocazioni già non ho capito le scelte“, ha concluso l’ex Inter.

LEGGI ANCHE, Fiorentina, Kouame verso l’addio? Italiano vuole portarlo con se a Bologna