Iberici e Britannici pronti ad una battaglia senza esclusioni di colpi. Olandesi e Francesi costretti al ritorno a casa, a poco più di un passo dal sogno. Questi i verdetti delle due semifinali di Euro 2024. Dopo il successo della Spagna sulla nazionale transalpina per 2-1, nel match di Dortmund andato in scena ieri sera la nazionale allenata da Gareth Southgate si è imposta con il medesimo punteggio sugli Oranje di Ronald Koeman.
Ma la squadra del Re esce vincitrice da un confronto tutt’altro che agevole; a passare in vantaggio è stata, infatti, l’Olanda al settimo minuto, grazie allo straordinario colpo di Xavi Simons. Il recupero dell’Inghilterra non è tardato ad arrivare, merito di capitan Harry Kane che trasforma dal dischetto al diciottesimo, dopo un fallo in area di Dumfries, che continua a trascinarsi molteplici polemiche. Al minuto ottantuno la sorprendente scelta di Southgate: fuori il numero 9, dentro Ollie Watkins. Ed è proprio l’attaccante dell’Aston Villa a centrare la rete del vantaggio, a ridosso del novantesimo, fondamentale ai fini del risultato.
All’Olympiastadion di Berlino, saranno Spagna ed Inghilterra a contendersi il trofeo. Ma per i Three Lions è comunque tempo di sorridere. Qualificazione in finale per la seconda edizione consecutiva del campionato Europeo e primato agguantato dal condottiero Southgate: ha raggiunto più finali (2) di tutti i c.t. della storia britannica messi insieme (1).
LEGGI ANCHE, Roma, proseguono i contatti per En-Nesyri . Il Siviglia chiede Bove come contropartita
Il Milan sembra già fuori dalla lotta scudetto, ed ora sembra ufficiale. Per quest'anno Fonseca…
Lo stranissimo ed inquietantissimo video non sono piaciuti per niente a Mister Conte. La reazione…
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…