Atalanta, Zaniolo: “Non è la mia ultima possibilità. Davanti posso fare tutti i ruoli. Non ho esitato a scegliere Bergamo”
Nicolò Zaniolo è da poco un nuovo attaccante dell’Atalanta, ecco le sue prime dichiarazioni in conferenza stampa: “Appena ho saputo l’interesse di questa società non ho più sentito nessun’altra squadra, non ho esitato a scegliere questo progetto. Per me è il passo più adatto per la mia carriera. Sappiamo quanto il mister sia bravo a valorizzare i giovani, a tirare fuori il meglio da ogni atleta. Io penso innanzitutto a giocare, ogni parte del campo il mister decide. Davanti posso fare tutti i ruoli, da punta a trequartista. Concorrenza? Fa parte dello sport, più alzi l’asticella più i compagni sono forti. Sono contento di far parte di questo reparto offensivo. Conoscevo già tutti prima, sono grandi giocatori, non vedo l’ora di potere iniziare con loro e far vedere quello che sono capace di fare.
Addio alla Roma? Volevo fare un’altra esperienza, all’estero, perché ti fa maturare come persona e come uomo. Avevo bisogno e volontà di voler cambiare, ciò non vuol dire che cancellerei tutto di questi due anni. Tante cose negative, ma anche positive. Ora sono felice di essere tornato in Italia e non vedo l’ora di iniziare. Non è la mia ultima possibilità ma una possibilità, la voglio prendere al volo. Con Gianluca (Scamacca) e Marco (Carnesecchi) ho un rapporto da molto tempo, con il primo ancora più approfondito perché ci vedevamo fuori dal campo. Quando è uscita l’Atalanta a chiamarmi è stato lui, dopo l’interesse la mia volontà era questa”.
LEGGI ANCHE, L’ARABIA SAUDITA SI CANDIDA