Monza, Nesta: “So che i punti sono pochi ma sono contento del risultato. L’arbitro? Non voglio parlarne”
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida con la Roma.
Quanto è importante questo pari per il suo Monza?
“Vale tanto anche perché abbiamo tanti calciatori importanti fuori per infortunio, a volte dobbiamo ricorrere anche a 6-7 Primavera per allenarci bene. Faccio i complimenti ai miei calciatori per il risultato di oggi, adesso spero di recuperare tutti gli assenti. So che i punti sono pochi, colpa nostra e non voglio trovare scuse. Dovevamo vincere con il Genoa, ora cerchiamo quei successi per migliorare la classifica“.
Il Monza ci ha messo la testa per tutta la partita. Anche questo è un segnale?
“I punti dobbiamo farli, ora servono allenamenti di alto livello per migliorare tutto. Anche l’atteggiamento in campionato. I nostri giocatori ci tengono tutti alla causa, non mollano e dimostrano sempre grande attaccamento e senso di responsabilità. Il ritiro non è stato punitivo, non credo a queste cose. La squadra ci tiene, ecco il motivo del ritiro. Il gruppo per me è quello giusto“.
L’arbitro non è piaciuto a Nesta?
“Io non ne voglio parlare, di sicuro non era della Lazio. Scherzo chiaramente. La Roma ha protestato sul rigore, io per alcuni falli in mezzo al campo. Ma voglio sdrammatizzare, le robe di campo finiscono e andiamo avanti. Io comunque non sono ancora riuscito a capire quando si assegnano o meno determinati alcuni falli, le regole sono difficili e complicati“.
LEGGI ANCHE Un punto a testa che serve a poco: Dany Mota risponde a Dovbyk e inchioda la Roma sull’1-1 – Goalist