Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Arda Güler

Arda Güler (Instagram Güler Foto) - www.goalist.it

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L’ipotesi di un prestito è percorribile

Arda Güler, centrocampista classe 2005, è finito nel mirino del Napoli di Aurelio De Laurentiis, il quale è alla ricerca di un trequartista in grado di migliorare la squadra partenopea allenata da Antonio Conte. ADL vorrebbe portarlo a Napoli, già a gennaio, con la formula del prestito secondo Sportmediaset.

Egli è appunto un centrocampista mancino ed è inoltre considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico mondiale, ha un’ottima tecnica individuale ma anche visione di gioco e capacità di andare al tiro da fuori area di rigore. Da lì il soprannome del “Messi Turco”, per questo lo scorso anno (a luglio 2023), il Real Madrid ha deciso di strapparlo al Fenerbahce per 20 milioni di euro più 10 di bonus. Dal suo arrivo nei Blancos ha però dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che hanno ritardo il suo debutto in Spagna.

Güler non sta trovando spazio nel Real Madrid: in questa stagione ha giocato solo 307 minuti

Finora Arda Güler non sta trovando lo spazio sperato nel Real Madrid, ha giocato invece molto di più con la Nazionale turca. In questa stagione è sceso in campo solamente 307 minuti con la maglia dei blancos, complice anche l’agguerrita concorrenza in quella posizione di campo. Predilige infatti giocare come trequartista partendo dalla destra per poi poter andare sul sinistro al tiro, così da rendersi pericoloso. Güler inoltre viene chiamato in causa anche quando batte c’è da battere il calcio d’angolo, soprattutto da destra.

Lo scorso campionato, il suo primo in LaLiga, ha collezionato 10 presenze (4 da titolare), una media dunque di 39 minuti per match. 6 le reti realizzate (una ogni 65’), ha convertito quindi in gol il 40% delle occasioni avute. Güler ha buone doti inoltre nei dribbling riusciti (55%).