“Togliti la sciarpa”, tifoso dell’Inter 29enne preso a cinghiate dagli ultras del Venezia

Penzo

Penzo (Venezia FC Foto) - www.goalist.it

Quando si è rifiutato di togliere la sciarpa nerazzurra, lo hanno colpito alla testa

Gli hanno intimato di togliere la sciarpa nerazzurra e, quando lui si è rifiutato, lo hanno colpito alla testa con una cinghiata, tanto forte da farlo finire all’ospedale per riparare con alcuni punti di sutura. Trasferta finita in violenza prima ancora di cominciare, domenica 12 gennaio, per un tifoso interista di 29 anni, arrivato in laguna per assistere alla partita tra la sua squadra e il Venezia FC allo stadio di Sant’Elena.

Il giovane, L.V., era assieme alla sua ragazza in via Garibaldi, nel sestiere di Castello, poco distante dal Penzo, quando gli si sono avvicinati alcuni tifosi di casa – tre o quattro, secondo la Digos, che smentisce le voci iniziali che parlavano di un gruppo da 15 o anche 20 persone.

Questi, notando la sciarpa con i colori dell’Inter che il giovane portava al collo, gli hanno intimato di toglierla, ma lui non ha ceduto alla provocazione. A quel punto uno dei veneziani si è sfilato la cintura e l’ha usata per colpirlo, aprendogli con la fibbia una brutta ferita alla testa.

Erano le 11.45: sul posto, all’altezza del bar Do ombre, si sono presto affrettati gli agenti della questura e i sanitari del 118. I primi si sono attivati per identificare i responsabili, i secondi hanno trasportato il 29enne al pronto soccorso dell’ospedale Civile, dove è stato preso in carico dai medici che hanno chiuso la sua ferita con una manciata di punti di sutura.

Il tifoso trasfertista dovrebbe essere dimesso nel pomeriggio con qualche giorno di prognosi. La polizia invece dovrà identificare gli aggressori. Lo scrive La Nuova Venezia.

Sportitalia: “Napoli, Conte vuole Garnacho: il Manchester United non fa sconti, chiede 50 milioni”