Il solito Kean non basta. Gud sembra più vivo ma Palladino lo toglie, male Adlì. Per il tecnico titoli di coda?

Gudmundsson in una partita con la Fiorentina

Gudmundsson in una partita con la Fiorentina (ACF Fiorentina foto) - www.goalist.it

FIORENTINA-TORINO 1-1, le pagelle di Stefano Borgi.  

DE GEA: 5,5 tanta paura sull’auto-traversa di Comuzzo, poi quella maledetta “costruzione dal basso” che non lo esenta da responsabilità.
DODÒ: 5,5 più difensivo del solito, oggi il brasiliano lascia un pò di scena a Colpani che può accentrarsi. Nella ripresa spinge di più, ma non è il solito Dodò.
COMUZZO: 5 la frittata del pareggio è anche opera sua che mette in difficoltà Adli con un passaggio quantomeno improvvido. Dopo il Napoli siamo al secondo errore importante. Perioduccio…
RANIERI: 6 ordinaria amministrazione.
GOSENS: 6,5 una sua percussione fa ammonire Dembelè che poi sarà espulso. In più guadagna il fondo spesso e volentieri. Uno dei meno peggio.
ADLÌ: 4,5 difficile dire se il pareggio di Ginetis sia colpa della sua lentezza o dell’imprudenza di Comuzzo, fatto sta che non si può perdere cosi un pallone al limite dell’area. Ed anche prima aveva fatto poco e male.
MANDRAGORA: 6 il napoletano non fa miracoli (non li può e non li sa fare) ma in copertura si fa sentire, come (senza fare nomi ma solo cognomi) Richardson non ha mai fatto.
(dal 76′ SOTTIL): S.V.
COLPANI: 5,5 qualche metro in più dentro al campo lo riavvicinano alla sufficenza. Con un gran sinistro al volo da centro area (ribattuto da Milinkovic) innesca il vantaggio di Kean. Ma finisce lì.
(dal 90′ KOUAMÈ): S.V.
GUDMUNSSON: 6+ è lui l’osservato speciale, ed i 75′ concessigli (perché così pochi?) ci raccontano un Gud più vivo, più partecipe, più cercato dai compagni. Quasi un regista aggiunto. Speriamo sia solo l’inizio.
(dal 76′ BELTRAN): S.V.
FOLORUNSHO: 6,5 per lui la distinta reciterebbe esterno offensivo nel 4-3-2-1, in realtà il colored nato a Roma fa un pò di tutto, come faceva Bove. Di certo sta più dentro al campo di Sottil, attacca meno di Sottil, ed il centrocampo ne beneficia. Apartire dall’espulsione si Dembele che lui provoca con la sua fisicità. Buona la prima.
KEAN: 6,5 e sono 12, solo in campionato. Peccato non sia bastato.

All. PALLADINO: 4 stavolta, quando toglie Gud, lo fischia pure il pubblico. La squadra non è convinta, non è determinata, manca totalmente la reazione dopo il gol del pareggio. Siamo al capolinea?