Top da schierare: Il giovane Scamacca regala bonus
22° giornata di Serie A, sono questi i nostri consigli per la vostra formazione. L’attacco del Sassuolo è uno dei più prolifici in Serie A, uno su tutti, Gianluca Scamacca!
Attaccanti: Scamacca come un primo slot
SCAMACCA: rientra e segna una doppietta in 32 minuti, sono 6 gol nelle ultime 8 gare per il giovane attaccante classe ’99 e non sembra abbia voglia di fermarsi qui. Il Sassuolo sta attraversando un grande periodo di forma e tutto il reparto offensivo di Dionisi sta regalando gioie ai fantallenatori (occhio a Berardi squalificato).
IBRAHIMOVIC: Confermiamo ancora una volta il trascinatore di mister Pioli, dopo la vittoria perfetta contro il Venezia per 3 – 0, dove ha segnato il gol dell’1 – 0 e data l’assenza di ieri sera (dovuta alla squalifica del 26 gennaio 2021 nel famoso diverbio tra Ibrahimovic e Lukaku) contro il Genoa in Coppa Italia, Ibra va schierato senza dubbio, dovrebbe giocare dal primo minuto!
DYBALA: contro un Udinese in piena emergenza Covid, la Juventus dopo la bellissima rimonta sulla Roma per 4 – 3 è pronta a riconfermarsi allo Juventus Stadium. L’arbitro che dirigerà la gara è Giua con una media di 0,75 rigori a partita, questo fa della Joya un primo slot di giornata.
IMMOBILE: segna più di 15 gol in Serie A da 6 anni consecutivi, uno dei migliori attaccanti italiani contro l’ultima in classifica con ben 43 gol subiti è, seppur scontato, un top assoluto di giornata.
ABRAHAM: segna da due gare consecutive, contro la seconda peggior difesa del campionato (42 gol subiti) possono arrivare bonus dall’attaccante di Mourinho, non lasciatelo fuori.
Centrocampisti: Una certezza? Il Sergente
MILINKOVIC-SAVIC: quest’anno non c’è confronto con il compagno di reparto Luis Alberto, i bonus arrivano principalmente dal sergente (7 gol e 7 assist), contro la peggior difesa del campionato va schierato senza alcun dubbio.
BRAHIM DIAZ: riposa il primo tempo in Coppa Italia ed entra al 62’ minuto al posto di Maldini, contro lo Spezia dovrebbe giocare dal primo minuto alle spalle di Ibrahimovic, bonus nell’aria.
FABIAN RUIZ: è stato espulso in Coppa Italia contro la Fiorentina, ma il campionato è tutta un’altra storia, le statistiche non mentono 5 gol e 2 assist con una Fantamedia del 7,73, la sfida contro il Bologna è ottima per portare bonus.
PELLEGRINI: partita semplice sulla carta per la Roma, Lorenzo è sesto per Fantamedia tra i centrocampisti (7,54), le statistiche sono ottime, 32 tiri totali in 15 partite e ben 15 sono finiti nello specchio della porta. Peccato per il rigore sbagliato contro la Juventus (un -3 pesante).
ARAMU: in casa si esalta il centrocampista più prolifico del Venezia, tutti e 5 i gol in questa stagione sono arrivati da partite casalinghe, dategli fiducia.
Difensori: Bremer un muro, Theo la certezza
BREMER: Periodo di forma strepitoso per il centrale del Torino, ha annientato Vlahovic nell’ultima partita. Sabato contro la Samp lo aspettano avversari sulla carta più semplici da fermare. Sempre pericoloso anche sulle palle inattive, da schierare assolutamente.
THEO: Il neocapitano del Milan è definitivamente tornato lo schiacciasassi dello scorso anno. Lunedì in casa con lo spezia ci sono tutti i presupposti per replicare la fantastica partita di Venezia. Molte delle palle inattive della squadra passano dai suoi piedi… rigori compresi!
CUADRADO: Juve in ripresa dopo la rocambolesca vittoria per 4-3 contro la Roma, affronta un Udinese in piena emergenza tra Covid e infortuni. Cuadrado è una delle principali fonti di gioco della squadra bianconera e contro la sua ex squadra, a cui ha già segnato 3 gol in carriera, potrebbe essere decisivo con le sue discese e i suoi inserimenti.
MAEHLE: Le ultime due partite, tra coppa e campionato, parlano di 2 gol e 1 assist. Numeri a cui va data fiducia nonostante la difficile partita contro l’Inter. Il gioco di Gasperini ha negli esterni di centrocampo e nei loro inserimenti una delle sue armi migliori. Con un’Atalanta così spumeggiante come nelle ultime uscite, va corso il “rischio” di schierarlo.
RRAHMANI: Con Spalletti in panchina è diventato titolare inamovibile al fianco di Koulibaly e dopo la sua partenza per la coppa d’Africa ha preso le chiavi della difesa partenopea. Le ultime 5 partite in campionato parlano chiaro, 1 solo gol subito. Il suo rendimento è in costante crescita e contro un bologna in difficoltà, è una garanzia da schierare assolutamente in difesa.