Roma a caccia della terza vittoria consecutiva, 100 panchine in A per Mourinho
Precedenti e arbitro
All’Olimpico va in scena il 110° incontro tra Roma e Genoa, i precedenti sono nettamente a favore della Roma con 53 successi per i giallorossi, 24 pareggi e 32 vittorie per i rossoblù (solo contro la Lazio i liguri contano più vittorie, 37). Nell’era dei 3 punti a vittoria la Roma ha affrontato il Genoa in casa senza mai perdere per 15 incontri (14 vittorie e un pareggio), si tratta della squadra contro cui hanno più successi casalinghi. 15 è anche il numero di incontri consecutivi che vedono la Roma imbattuta contro i rossoblú (12 vittorie e 3 pareggi) con 31 reti, in media 2,1 a gara. A dirigere la gara sarà Abisso (qui per le statistiche).
Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, November 21, 2021, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs AS Roma Image shows: Henrikh Mkhitaryan (Roma), Hernani (Genoa) LiveMedia – World Copyright
Mourinho vuole eguagliare Conte, attenzione a Tammy Abraham
La Roma ha vinto due partite consecutive arrivando da un pareggio e 2 sconfitte, in caso di vittoria potrebbe ottenere 3 successi consecutivi per la prima volta da settembre (le prime 3 gare di Mourinho). Questa sarà la panchina numero 100 per Mourinho come allenatore di una squadra di Serie A, se dovesse vincere eguaglierebbe Conte come tecnico più vincente nelle prime 100 partite, con 62 successi. Attenzione a Tammy Abraham: con 17 reti (10 in Serie A) è il giocatore del nostro campionato che ha segnato più gol esclusi i rigori in tutte le competizioni. Occhio anche a Mkhitaryan che ha preso parte a 4 reti in 3 gare di Serie A contro il Genoa: contro i rossoblù il centrocampista della Roma ha all’attivo l’unica tripletta nei 5 grandi campionati europei (nel novembre 2020) e un passaggio vincente.
Il Genoa che non vede i 3 punti da 20 giornate si affida a Destro
Il Genoa è la sola squadra che aspetta la vittoria da 20 giornate nei 5 maggiori campionati europei, per i rossoblù 10 pareggi e 10 sconfitte. L’unico gol dei liguri nel 2022 in campionato è stato realizzato da Mattia Destro, l’attaccante ha segnato solo 2 reti nelle sue ultime 9 partite, dopo che aveva iniziato la stagione con 6 gol nelle prime 6 presenze.
GUARDA QUI LE STATISTICHE DEL MATCH