Udinese-Torino 2-0: finale rovente, nel recupero un’espulsione e due gol
Primo tempo con molta fisicità e poche emozioni vere
La partita alla Dacia Arena si conferma molto tattica e fisica nella prima frazione di gara. Una delle poche occasioni del primo tempo arriva all’11’ con Beto che si rivelerà l’uomo più pericoloso dei padroni di casa, andando a colpire un pallone di testa, senza però impensierire più di tanto il portiere. al 17′ ci prova ancora Beto che viene servito in profondità ma calcia il pallone fuori di poco alla destra di Milinkovic-Savic. L’occasione più importante per il Torino arriva in fuorigioco con un bello schema da calcio di punizione che favorisce Brekalo in area, attento Silvestri che compie una grandissima parata, anche se il gol non sarebbe stato valido.
Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, December 18, 2021, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs Udinese Calcio Image shows: Beto of Udinese Calcio LiveMedia – World Copyright
La seconda frazione ha lo stesso copione della prima, la decide Molina
Nel secondo tempo si riprende con la stessa fisicità del primo, e con le stesse poche emozioni totali. al 64′ ci prova il Torino con Brekalo sulla sinistra che riesce a mettere un bel cross teso per il mancino di Singo, attento Silvestri che si oppone. al 76′ è ancora Torino che nel secondo tempo ci crede di più dell’Udinese e prova il colpaccio con Vojvoda che arriva all’impatto col pallone partito dal piede di Praet, ma lo manda fuori alla destra del portiere. Al 94′ la sblocca Molina, entrato a partita in corso e più fresco rispetto agli altri, riesce a sfruttare una punizione dal limite e a battere Milinkovic-Savic all’ultimo minuto. I padroni di casa raddoppieranno anche al 97′ su calcio di rigore siglato da Pussetto, sigillando il risultato. L’Udinese si aggiudica una vittoria importantissima per smuovere la propria classifica, il toro cade nel recupero, complice anche l’espulsione di Mandragora.
L’Udinese in questa gara ha tirato 11 volte (3 nello specchio), mentre il Torino 5 (1 nello specchio). Il possesso palla invece è dalla parte dei granata, 58,7% contro il 41,3% dei bianconeri (LE STATISTICHE: L’UDINESE HA TIRATO PIÙ VOLTE DA FUORI AREA). Jajalo prende il voto più basso nell’Udinese, 5,5, poche sufficienze nel Torino (LE PAGELLE DEL MATCH: NEL TORINO BENE BONGIORNO).
L’UDINESE SCHIANTA IL TORINO NEL RECUPERO