I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio – Spezia-Fiorentina: Piatek nuovo rigorista

Il centrocampo rimaneggiato della Fiorentina non convince, nello Spezia scalpita Kovalenko dalla panchina

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, February 10, 2022, Italian football Coppa Italia match Atalanta BC vs ACF Fiorentina Image shows: Krzysztof Piatek (ACF Fiorentina) celebrates after scoring his side’s second goal of the match LiveMedia – World Copyright

Fiorentina, Piatek torna a sparare, Milenkovic cerca bonus

Con la squalifica di Bonaventura e Torreira, Italiano è costretto a schierare un centrocampo d’emergenza formato da Amrabat, Castrovilli e uno tra Maleh e Duncan. In chiave Fantacalcio, nessuna di queste soluzioni convince fino a in fondo. In difesa, invece, schierate senza pensarci Milenkovic. Al serbo, il bonus manca addirittura dalla prima giornata, quindi è tanta la voglia di riscatto. Sulla fascia puntate su Biraghi, già a quota 4 gol, tanti quanti quelli siglati nelle tre stagioni precedenti. Può rappresentare un fattore sulle palle da fermo.

In attacco, Cabral dovrebbe partire titolare, ma attenzione a Piatek, reduce dalla doppietta in Coppa Italia contro l’Atalanta. Si può lanciare coprendosi. Da gestire con cautela Nico Gonzalez al rientro dal 1′ minuto dopo il fastidio al polpaccio patito in nazionale. Il tridente offensivo dovrebbe essere completato da Ikoné. Il francese ex Lille sta col tempo entrando nei meccanismi di gioco della squadra e potrebbe rappresentare la sorpresa di giornata insieme a Sottil, che partirà dalla panchina, ma che è uno dei migliori tra i gigliati nell’ultimo periodo.

Verde il faro della Spezia, Maggiore da sufficienza

Lo Spezia arriva a questo match esaltato dai quattro risultati utili consecutivi. Parlando di Fantacalcio, la difesa non dà molte sicurezze. In caso di emergenza si può puntare su Erlic, sempre l’ultimo a mollare. Sulla fascia meglio Amian di Reca. A centrocampo evitate sia Kiwior che Sala, non portano bonus.

Dei tre dietro la punta il migliore è senza dubbio Verde, che ha partecipato a ben 4 degli ultimi 6 gol della sua squadra (2 gol e 2 assist), mentre Maggiore può portare a casa la sufficienza. Gyasi non ha fatto bene nell’ultima contro la Salernitana e dovrà fronteggiare Biraghi, cliente scomodo. Per questo meglio evitare. Anche Manaj, pur avendo fatto bene nell’ultima uscita, non è tra le prime scelte. Si può rischiare in caso di emergenza. Kovalenko scalpita dalla panchina dopo aver recuperato dall’infortunio.

CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E CURIOSITÀ DI SPEZIA-FIORENTINA

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SPEZIA-FIORENTINA

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca, Sala, Kiwior, Gyasi, Maggiore, Verde, Manaj (all. Thiago Motta)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Amrabat, Maleh, Ikoné, Piatek, Gonzalez (all. Italiano)

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Spezia News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Krzysztof Piatek News

vai alle news arrow-right