Goalist bet assist

Lazio-Sassuolo: sfida con una media gol di 3.4 a partita

Ultima vittoria casalinga della Lazio contro il Sassuolo risale a gennaio del 2021

Un solo successo della Lazio in casa nelle ultime tre

Lazio e Sassuolo sono due tra le squadre che hanno registrato il maggior numero di gol segnati nei loro match: in totale 58 in 17 precedenti, con una media di 3.4 gol a partita. In queste 17 partite, 9 volte hanno trionfato i padroni di casa, 5 i neroverdi e 3 volte hanno pareggiato; tuttavia, all’Olimpico la Lazio non vince contro il Sassuolo da gennaio del 2021 e non registra due sconfitte di fila in campionato da quando perse contro Juventus e Napoli. Squadra che ha fatto della verticalità un marchio di fabbrica (25 attacchi verticali nel 2022, come la Roma e meglio del Sassuolo fermo a 22), spesso ha dimostrato di andare in difficoltà con squadre molto rapide e che giocano su un ritmo altissimo, affidandosi in questo caso alla giocata del singolo.

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, March 20, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SS Lazio Image shows: Sergej Milinkovic Savic of Lazio reacts during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and SS Lazio on March 20, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Il Sassuolo è imbattuto da 10 gare contro squadre con più punti in classifica

Detto anche “l’ammazza big“, il Sassuolo quest’anno è stata la bestia nera di tante formazioni nei primi posti in classifica: non a caso non perde da 10 partite contro squadre che occupano una posizione migliore rispetto al suo nono posto, con una media di almeno 2.3 reti a partita. Una media frutto di un attacco che, insieme a Liverpool e Real Madrid, ha già visto due giocatori superare le 13 reti (Scamacca e Berardi). A migliorare la situazione è il bilancio positivo nelle ultime sfide con i biancocelesti: tre vittorie nelle ultime quattro partite.

I protagonisti della sfida: Milinkovic-Savic e Scamacca

Sergej Milinkovic-Savic è il giocatore che ha partecipato a più gol in questo campionato, 17 (8 gol e 9 assist) e potrebbe migliorare il suo score (ha già eguagliato quello della stagione 202/2021 sempre di 17) con un gol o un assist contro i neroverdi. Il Sassuolo è anche una delle vittime preferite di Felipe Anderson che contro la squadra di Dionisi ha già fornito quattro assist.

Gianluca Scamacca ha raggiunto e superato la doppia cifra con 13 gol in campionato (solo Vlahovic ha fatto meglio tra i più giovani), andando in rete nelle ultime tre partite : se riuscisse a timbrare il cartellino anche contro la Lazio arriverebbe a quota 4 gol di seguito, eguagliando quanto fatto da Caputo e Defrel.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Sassuolo News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right