Lazio-Sassuolo: sfida con una media gol di 3.4 a partita

Un solo successo della Lazio in casa nelle ultime tre

Lazio e Sassuolo sono due tra le squadre che hanno registrato il maggior numero di gol segnati nei loro match: in totale 58 in 17 precedenti, con una media di 3.4 gol a partita. In queste 17 partite, 9 volte hanno trionfato i padroni di casa, 5 i neroverdi e 3 volte hanno pareggiato; tuttavia, all’Olimpico la Lazio non vince contro il Sassuolo da gennaio del 2021 e non registra due sconfitte di fila in campionato da quando perse contro Juventus e Napoli. Squadra che ha fatto della verticalità un marchio di fabbrica (25 attacchi verticali nel 2022, come la Roma e meglio del Sassuolo fermo a 22), spesso ha dimostrato di andare in difficoltà con squadre molto rapide e che giocano su un ritmo altissimo, affidandosi in questo caso alla giocata del singolo.

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, March 20, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SS Lazio Image shows: Sergej Milinkovic Savic of Lazio reacts during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and SS Lazio on March 20, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Il Sassuolo è imbattuto da 10 gare contro squadre con più punti in classifica

Detto anche “l’ammazza big“, il Sassuolo quest’anno è stata la bestia nera di tante formazioni nei primi posti in classifica: non a caso non perde da 10 partite contro squadre che occupano una posizione migliore rispetto al suo nono posto, con una media di almeno 2.3 reti a partita. Una media frutto di un attacco che, insieme a Liverpool e Real Madrid, ha già visto due giocatori superare le 13 reti (Scamacca e Berardi). A migliorare la situazione è il bilancio positivo nelle ultime sfide con i biancocelesti: tre vittorie nelle ultime quattro partite.

I protagonisti della sfida: Milinkovic-Savic e Scamacca

Sergej Milinkovic-Savic è il giocatore che ha partecipato a più gol in questo campionato, 17 (8 gol e 9 assist) e potrebbe migliorare il suo score (ha già eguagliato quello della stagione 202/2021 sempre di 17) con un gol o un assist contro i neroverdi. Il Sassuolo è anche una delle vittime preferite di Felipe Anderson che contro la squadra di Dionisi ha già fornito quattro assist.

Gianluca Scamacca ha raggiunto e superato la doppia cifra con 13 gol in campionato (solo Vlahovic ha fatto meglio tra i più giovani), andando in rete nelle ultime tre partite : se riuscisse a timbrare il cartellino anche contro la Lazio arriverebbe a quota 4 gol di seguito, eguagliando quanto fatto da Caputo e Defrel.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Simona Ianuale

Share
Published by
Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

6 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

8 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago