Salernitana e Cagliari, due squadre per un unico destino, la permanenza in Seria A. I campani trascinati dal “pistolero” Federico Bonazzoli, pronto a sparare ancora sotto la curva e da un filotto di 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime cinque partite. Il Cagliari invece si affida al suo simbolo e capitano, l’inossidabile Joao Pedro che sta provando a caricarsi sulle spalle il peso di una città intera. Diversa la situazione per gli undici rossoblù che al contrario dei rivali nelle ultime 5 gare hanno collezionato 4 sconfitte ed una sola vittoria, che sono costati il controverso e discusso esonero di Walter Mazzarri e che hanno visto sprofondare i sardi al terzultimo posto, in piena zona retrocessione ad un solo punto proprio dalla Salernitana. La salvezza passa da qui, dall’Arechi di Salerno.
Mister Nicola in caso di risultato positivo può mettere un’ipoteca alla sua scommessa, di andare a piedi dal Papa in caso di salvezza granata. Per farlo si affiderà a Federico Bonazzoli in cerca del decimo centro stagionale. L’ex Inter è in ballottaggio con un ritrovato Simone Verdi. In ottica fantacalcio, nell’era delle cinque sostituzioni si possono schierare entrambi, magari il centrocampista preferibilmente in un centrocampo a 4. In attacco la certezza sono i centimetri di Djuric.
Nei granata è recuperabile il portiere Sepe per la gara di domenica, l’estremo difensore sarà protetto in difesa da Fazio e Gyomber, chiamato agli straordinari Radovanovic reduce da un infortunio. Sui lati Mazzocchi e Ruggeri (a sinistra rimane valida anche l’opzione Zortea). La difesa dei padroni di casa è evitabile per i fantallenatori, così come L.Coulibaly e Bohinen in mediana, utilizzabile il gioiellino Ederson.
Panchina dei sardi affidata a mister Agostini, il tecnico non dovrebbe stravolgere nulla, soprattutto l’attacco affidato al solito Joao Pedro che, anche in una stagione complicata, è la stella più luminosa per i sardi con 13 reti e 4 assist e una partecipazione alle realizzazioni del Cagliari del 53%, imposibile non schierarlo. Al suo fianco ancora Pavoletti.
Il nuovo tecnico dovrebbe confermare anche la linea difensiva a tre con la novità Ceppitelli supportato da Lovato e Altare a difendere il portiere Cragno. In mediana posto per Rog dall’inizio. Fasce occupate da Bellanova e dal recuperato Nandez in ballottaggio con Dalbert e con Grassi in caso di impego del brasiliano. I sardi però, faticano, quindi è consigliato l’utilizzo nell’undici titolare del solo Joao Pedro. Soprese potebbero arrivare però da Nandez.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber; Radovanovic; Fazio; Mazzocchi; L.Coulibaly; Bohinen; Ederson; Ruggeri; Bonazzoli; Djuric (all. Nicola)
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli; Lovato; Altare; Bellanova; Marin; Grassi; Rog; Nandez; Pavoletti; Joao Pedro (all.Agostini)
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…