Inter-Frattesi seduto 90 minuti. Inzaghi: “Piena fiducia in lui”
Articolo a cura di Marco Omacini
Il 6 luglio l’Inter sul proprio sito aveva annunciato l’acquisto dal Sassuolo di Davide Frattesi battendo la concorrenza di Milan e Roma per il prezzo totale di 38 milioni includendo Mulattieri come parziale contropartita. Grandi aspettative, esborso economico importante da parte dei nerazzurri che dovevano sistemare il reparto dopo la partenza di Brozovic, ma al momento Frattesi non è ancora riuscito ad imporsi e a trovare continuità e considerazione da parte di Mister Inzaghi.
In campionato sono solo 297 i minuti disputati dall’ex Sassuolo distribuiti in 13 presenze delle quali 1 sola giocata da titolare.Unica gioia il gol, inutile ai fini del risultato finale, nel recupero del derby contro il Milan del 16 Settembre 2023.
Migliorano invece i suoi numeri a livello europeo. In Champion’s scende in campo in 4 delle 5 gare (3 dal primo minuto) disputate dai nerazzurri per un totale di 305 minuti dove riesce ad andare in gol in un’occasione e a fornire 2 assist.
Per quale motivo Frattesi gioca così poco? Lo straordinario rendimento di chi gioca nel suo ruolo? La difficoltà di adattarsi in un top club come l’Inter?
Siamo andati a riprendere le dichiarazioni di Inzaghi a Dazn nell’intervista post-partita di sabato per approfondire meglio e cercare delle risposte alle nostre domande.
Inzaghi: “Frattesi? Sono contento di come si sta allenando e dell’impegno che mette in campo ogni volta che viene chiamato in causa. In una grande squadra come l’Inter capita di stare fuori, abbiamo tante soluzioni a centrocampo e di volta in volta cerco di trovare quella migliore per noi. Questa sera, a risultato acquisito, ho preferito inserire altri che avevano giocato meno. La stagione è lunga, avremo tante partite da affrontare e sono sicuro che ci darà una grossa mano da qui in avanti”.
Dopo aver letto le parole del tecnico piacentino restiamo in attesa di vedere come proseguirà la stagione per Frattesi, sperando che il 2024 sia per lui l’anno della consacrazione con la maglia dell’Inter e con la maglia azzurra della nostra Nazionale
’autore di questo approfondimento ha svolto il Corso di Alta Formazione in Giornalismo calcistico ed Uffici Stampa presso l’Élite Football Center.