Europa League: Verso Roma-Milan. Pioli all’attacco con Ckukwueze

Fonte Foto: Profilo Instagram Milan

Tutto o niente, semifinale o eliminazione, questo in una notte per Roma e Milan nel derby dei quarti di Europa League. Dopo la vittoria per 1 a 0 dei giallorossi a San Siro di una settimana fa, il Milan di Stefano Pioli in missione rimonta cerca l’impresa all’Olimpico contro una Roma trasformata dalla cura De Rossi. Con l’eliminazione della regola dei gol in trasferta, il passivo da recuperare per i rossoneri è tutt’altro che insormontabile, tuttavia la Roma di De Rossi ha perso una sola partita, contro l’Inter lo scorso 10 Febbraio. Scrive Sportmediaset, il Milan avrà un volto più offensivo rispetto alla gara d’andata, Pioli infatti pare intenzionato a dare fiducia ancora una volta a Samuel Chukwueze, uno dei più positivi nelle ultime gare.

Arrivato questa estate dal Villareal per una cifra di 20 milioni di euro più 8 di bonus , Chukwueze ha vissuto una prima parte di stagione deludente, complice anche la partenza in coppa d’Africa, senza mai riuscire a fare la differenza. Qualche squillo invece in Champions dove nelle 6 partite del girone ha segnato 2 gol, inutili nell’epilogo finale della mancata qualificazione. Nelle ultime 4 partite l’attaccante nigeriano si è finalmente sbloccato in campionato fornendo anche un assist, inoltre nell’ultima sfida col Sassuolo, si è visto annullare due gol dal VAR per fuorigioco di millimetri

Pioli è tentato da schierare una formazione super offensiva dove alle spalle dell’unica punta Giroud agirebbero Leao a sinistra, Pulisic da trequartista con l’impiego di Chukwueze a destra, panchinando uno tra Loftus Cheek o Reijnders per guidare l’operazione semifinale.

LEGGI ANCHE:Atalanta: Scalvini può salutare. Europeo decisivo per far lievitare la valutazione

https://goalist.it/2024/04/17/atalanta-scalvini-puo-salutare-europeo-decisivo-per-far-lievitare-la-valutazione