Arrivo con un anno di ritardo: Sancho in Serie A | Prestito con obbligo a 25 milioni

Fonte foto: Profilo instagram Sancho
Poteva arrivare in Italia nella Juventus, eppure ha preferito rimanere in Inghilterra. Eppure, qualcosa si muove per un suo “ritorno”.
Jadon Sancho è uno di quei giocatori che quando tocca palla, lo senti subito che ha qualcosa in più. Ala tecnica, velocissima, con un dribbling secco e quella creatività che ti spiazza anche solo guardandolo.
Ha fatto faville al Borussia Dortmund, dove sembrava toccare il cielo con un dito. Assist, gol, giocate da highlights… insomma, un talento purissimo. Poi è arrivato il trasferimento al Manchester United, ma lì le cose si sono complicate.
A Manchester non è mai riuscito davvero a esplodere come ci si aspettava. Un mix di pressione, problemi tattici e, forse, anche qualche difficoltà personale lo hanno un po’ frenato. E a quel livello, se ti fermi un attimo, rischi di restare indietro.
Detto questo, Sancho resta un giocatore di classe. Quando è in forma, può fare la differenza con un’accelerazione o una finta. Ha ancora tempo e talento per riprendersi la scena. Ma dovrà farlo con continuità… e col sorriso.
Una tentazione chiamata Serie A
Quando si parla di Jadon Sancho, il nome gira sempre. Anche nei corridoi italiani. A un certo punto, si era persino sparsa la voce che la Juve lo stesse osservando da vicino. Sai com’è, tra un’estate di rivoluzioni e l’altra, un profilo come il suo fa sempre gola: esterno rapido, dribbling secco, esperienza internazionale… insomma, roba che piace. Ma poi, niente. È finito al Chelsea, e tanti saluti.
A Londra, però, le cose non sono andate proprio da favola. Era arrivato con l’idea di rilanciarsi, magari per scrollarsi di dosso le critiche arrivate dopo la parentesi complicata a Manchester. Ma il campo ha parlato chiaro, e non sempre in suo favore. Le aspettative erano alte, forse troppo. E quando ti porti dietro un’etichetta pesante, ogni tocco pesa il doppio.

Un pensiero dalla Serie A
Ora, come riportato da cronache_di_spogliatoio su Instagram, Sancho tornerà al Manchester United. Il prestito con il Chelsea si chiude senza sorprese: 28 presenze totali, 2 gol, 4 assist. Numeri discreti, ma niente che abbia fatto gridare al miracolo. E visto che nel contratto non c’era nessun obbligo d’acquisto, il ritorno a casa è cosa fatta. Ora resta da capire se lo United ha ancora un piano per lui… o se cercherà subito un’altra sistemazione.
Ed è qui che torna in scena la Serie A. Secondo le solite voci di mercato (quelle che spuntano sempre nei momenti più strani), Sancho potrebbe finire nel mirino del Napoli. Sì, proprio loro. Perché con Kvaratskhelia che non fa parte più della squadra partenopea, serve un altro esterno con piedi buoni e fantasia. E Sancho, sulla carta, avrebbe tutto. Certo, c’è da vedere se lui è pronto a reinventarsi in Italia… ma dai, una maglia azzurra addosso non gli starebbe mica male.