Sassuolo-Roma: i giallorossi non sbancano il Mapei Stadium dal 2018
I precedenti e il fischietto di Sassuolo-Roma
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena la sfida numero 18 tra Sassuolo e Roma in serie A. Il bilancio complessivo dei precedenti favorisce nettamente i giallorossi che hanno trionfato in 9 occasioni, mentre per il Sassuolo la vittoria è arrivata solo in un caso (Sassuolo-Roma 4-2; 01/02/2020); i pareggi, invece, sono stati 7 (QUI tutte le statistiche del match). Per quanto riguarda gli incontri in casa dei neroverdi, nelle prime 5 partite ci fu la vittoria giallorossa e dall’ultima del maggio 2018, i capitolini non sono più riusciti a sbancare il Mapei. La partita d’andata se l’è aggiudicata la Roma per 2-1 con una perla nel recupero di El Shaarawy.
A dirigere il match che inizierà alle 18.00 di domenica 13 febbraio, sarà Marco Guida. (QUI tutte le statistiche arbitrali)
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, November 28, 2021, italian soccer Serie A match AS Roma vs Torino FC Image shows: Tammy Abraham (AS Roma) celebrates after scoring the goal 1-0 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between AS Roma vs Torino FC at the Olimpic Stadium in Rome on 28 November 2021. LiveMedia – World Copyright
Il Sassuolo a caccia di punti, la Roma vuole vincere
Il Sassuolo dopo un buon inizio di campionato è in cerca di punti e di conferme. I ragazzi di Dionisi non vincono in serie A da un mese, arrivano da 2 sconfitte (entrambe subendo 4 gol) e un pareggio. Le assenze di Scamacca e Raspadori fanno cadere tutte le speranze dei neroverdi su Domenico Berardi, capocannoniere della squadra, che ha segnato 3 gol in 12 partite contro i giallorossi.
La Roma vuole rimanere agganciata al sogno dell’Europa che conta ma la concorrenza è spietata e i passi falsi della squadra di Jose Mourinho iniziano ad essere troppi. I giallorossi hanno bisogno di una vittoria dopo il pareggio casalingo con il Genoa e la sconfitta in Coppa Italia con l’Inter. Con l’assenza di Zaniolo gli occhi sono puntati su Abraham che nonostante qualche acciacco comanderà l’attacco capitolino. L’attaccante inglese vuole migliorare il suo score di 10 gol in 23 partite.
GUARDA I NOSTRI CONSIGLI PER LA SCHEDINA
GUARDA I NOSTRI CONSIGLI PER IL FANTACALCIO
Qui gli highlights dell’andata: