Top da schierare: Dybala e il Milan – Oliveira il nuovo rigorista?
23° giornata di Serie A, sono questi i nostri consigli per la vostra formazione. Dybala su tutti, Beto la scommessa tra i Top
Attaccanti: Dybala, la bestia nera del Milan
DYBALA: la Juventus sfiderà una delle squadre più in forma del campionato, ma i precedenti della Joya in Serie A con il Milan sono ottimi, in 14 partite ha realizzato 7 gol e 5 assist. Segna da due giornate consecutive e anche se la partita è dura i presupposti per il bonus ci sono, schieratelo!
LAUTARO: partita semplice per gli undici di Inzaghi, il miglior attacco scontra una delle peggiori difese. Il Toro questa giornata si proclama come un primissimo slot, 11 reti e 2 assist sono il suo bottino con una Fantamedia dell’8,03.
BETO: il Genoa non sta attraversando un periodo di forma dovuto anche da infortuni e Covid 19, arriva da una sconfitta schiacciante contro la Fiorentina e con l’Udinese si prospetta una sfida da gol. Beto si sta dimostrando un attaccante formidabile e completo, segna di sinistro (1), di destro (4) e di testa (3), con i suoi 194cm e la sua velocità può portare bonus in questa giornata.
VLAHOVIC: dopo il rigore sbagliato contro il Genoa, il giovane classe 2000, che si è fatto perdonare subito segnando al minuto 51’, ha voglia di riscatto. Il suo concorrente per il titolo di capocannoniere segna da 3 giornate consecutive (4 gol in 3 partite) e Dusan deve segnare per mantenere la fantastica Fantamedia dell’8,88.
MURIEL: con l’assenza di Zapata ha il posto da titolare assicurato, Luis nelle ultime 2 giornate ha segnato una doppietta, nella goleada all’Udinese e ha fatto una prestazione impeccabile contro l’Inter (è mancato solo il gol). Non sta confermando la Fantamedia dell’anno scorso ma siamo in rampa di lancio, schieratelo!
Centrocampisti: Oliveira per la conferma, Barak il più in forma
ZIELINSKI: Dai suoi piedi passa gran parte del gioco offensivo del Napoli, 5 gol e 5 assist con 34 passaggi chiave nella prima metà di stagione lo rendono uno dei centrocampisti più forti del campionato. Contro la Salernitana che ha subito 46 gol (peggior difesa) è il top per eccellenza da schierare.
OLIVEIRA: Il neoacquisto giallorosso è super confermato dopo l’ottimo esordio, la forzata assenza di capitan Pellegrini, inoltre, lo rende primo rigorista della squadra. Chi lo ha già acquistato lo metta senza pensarci un attimo. Per gli altri, puntate su di lui all’asta di riparazione, se avete ancora dei Fantamilioni nel salvadanaio.
CALHANOGLU: 6 gol e 7 assist bastano come biglietto da visita. Uno dei giocatori più in forma del campionato. I calci piazzati dell’Inter sono in mano sua e spesso si tramutano in bonus. Contro il Venezia la partita è senza dubbio alla portata. Fortunato chi lo ha in rosa.
BONAVENTURA: Contro il Cagliari può dare continuità all’ottima prestazione di domenica scorsa. E’ la mente offensiva del centrocampo viola ed è in forma smagliante. Puntare su di lui è la scelta giusta anche per questa giornata di Fantacalcio.
BARAK: Una media Fantavoto da urlo 7.92 lo rende probabilmente l’acquisto qualità/prezzo migliore di quest’anno. Viene da una partita stellare, tripletta e assist. È letteralmente on fire, schierarlo assolutamente anche con il Bologna.
Di Lorenzo e Faraoni sicurezze, Singo in fiducia
DARMIAN/DUMFRIES: Sono in pieno ballottaggio, l’olandese è leggermente favorito su Darmian. In ogni caso sono entrambi da schierare, l’Inter ha preso 1 gol nelle ultime 8 di campionato e la porta nerazzurra è una saracinesca. In fase offensiva il loro apporto alla manovra è sempre di grande impatto e contro un Venezia in difficoltà un bonus non è impossibile.
MILENKOVIC: Nonostante 1 solo gol in campionato, il centrale serbo è assolutamente da schierare contro il Cagliari. La squadra sarda soffre terribilmente le palle inattive (14 gol subiti) e Milenkovic è uno dei centrali più temuti della Serie A in quelle situazioni.
FARAONI: Imprescindibile nello schema tattico del Verona. Faraoni, capitano e leader della squadra, ha già realizzato in stagione 4 assist e 2 gol, oltre ad un apporto offensivo costante, confermato dalle 11 occasioni da gol create. È senza dubbio un top in difesa, contro il Bologna va messo senza dubbio titolare.
DI LORENZO: Il Napoli, miglior difesa del torneo con soli 15 gol subiti, affronta il peggior attacco della Serie A: la Salernitana con 13 gol all’attivo. Oltre a questo, una media Fantavoto sempre sopra il 6 e soli 3 cartellini gialli, fanno di Di Lorenzo il profilo ideale da schierare al fantacalcio.
SINGO: In costante crescita e in piena fiducia, così come tutto il Torino, è obbligatorio continuare a puntare su Singo. 2 gol nelle ultime 2 di campionato confermano il suo exploit. Contro il Sassuolo, in netta difficoltà difensiva nelle ultime uscite, chi lo ha in rosa lo metta titolare.