Il Milan cala il tris al Genoa, doppietta di Messias, gol da record di Ibra
GENOVA – Il Milan cala il tris al Genoa, la squadra di Sheva perde 3-0. Partita che inizia subito con un bel tiro di Cambiaso al 2′ e con conseguente infortunio di Kjaer. Il danese è costretto a lasciare in barella il campo di Marassi, al suo posto Gabbia. La squadra ospite la sblocca da punizione con Ibrahimovic al 10′, lo svedese batte il portiere come già successo a Roma. La partita diventa ruvida e tattica, fino ai minuti di recupero del primo tempo. Al 47′ un colpo di testa in area di Messias mette fuori causa Sirigu. Raddoppio rossonero.
Nel secondo tempo il match prosegue ferrato, con il definitivo colpo del ko per il Genoa che arriva al 61′ con la doppietta di Messias alla sua prima da titolare in Serie A con la maglia rossonera. Nel finale gran miracolo di Maignan su un tiro da lontano di Portanova. Porta inviolata e tre punti assicurati. Il Milan sfrutta il passo falso del Napoli fermato dal Sassuolo sul 2-2 e si porta a -1 dalla vetta.
Messias e la sua doppietta che lascia spazio ai sogni. L’ultimo brasiliano nei rossoneri a segnare due gol nella stessa gara in trasferta è stato Ronaldinho nel 2010. Ibrahimovic, un gol da doppio record. Con la rete segnata al Genoa ha agganciato Piola e Claudio Pizarro al 1° posto della classifica dei giocatori over 40 con più reti (5). Ma non solo, ha raggiunto Inzaghi al 10° posto all time dei marcatori del Milan.
Rivivi le statistiche del match Genoa-Milan